Cisco e IBM insieme sui servizi di crisis management

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Crisis management

IBM, leader globale nei servizi per la business continuity e la resilienza operativa, e Cisco Systems, leader globale nel networking, hanno annunciato una partnership che per la prima volta riunisce, sotto forma di servizio gestito end-to-end, tutte le capacità di risposta necessarie per affrontare situazioni di emergenza.

Il nuovo servizio IBM Crisis Management Services for Crisis Response combina, infatti, tecnologie avanzate di comunicazione, collaborazione e coordinamento, connessioni satellitari e wireless e una ricca esperienza maturata da ambedue le società per aiutare aziende, uffici pubblici e organizzazioni di pronto soccorso a prepararsi, reagire e ripristinare velocemente la normalità in condizioni critiche o a seguito di eventi catastrofici.

L’introduzione di un servizio gestito per la risposta alle emergenze segna un punto di svolta nell’area dei servizi per la business continuity e la resilienza operativa, un mercato i cui operatori aiutano i clienti a mantenere l’accesso continuativo alle informazioni enterprise e ai processi business-critical nel corso di situazioni di emergenza. 

Fino a oggi le aziende sono state costrette a scegliere all’interno di una gamma di prodotti specializzati affrontando, quindi, il problema dell’integrazione di tutte le varie componenti adottate. La soluzione proposta da IBM e Cisco pacchettizza invece hardware, software, servizi e connettività satellitare sotto forma di servizio completo per creare in maniera rapida e conveniente una rete di comunicazione di emergenza. 

La soluzione è stata studiata per integrarsi nell’ambiente operativo quotidiano di ogni cliente agendo da hub di informazione e comunicazione nel corso di situazioni di crisi.

Combinando l’esperienza maturata nel corso di oltre 70 eventi catastrofici avvenuti in 49 Paesi, IBM e Cisco offrono ai clienti un portafoglio, senza precedenti, di tecnologie, servizi e know-how per supportare la business continuity e la resilienza operativa in caso di emergenze di qualunque gravità.

Podcast congiunto IBM-Cisco