Key4biz

Sky e Google insieme per i contenuti online: in rete l’eccellenza della piattaforma Tv 

Italia


La qualità delle immagini Sky sbarca anche su Google, che arricchisce la propria offerta video attraverso una selezione dei video presenti su SkyLife, il sito di Sky che unisce contenuti broadband e community.

Da oggi in rete quattro filmati di Sky TG24 aggiornati automaticamente ogni ora, quattro approfondimenti di Sky Sport rinnovati tre volte al giorno, e tanti altri video suddivisi per argomenti aggiornati dalla redazione di SkyLife.

SkyLife è tra i siti broadband in Italia col più elevato numero di contenuti video tutti di qualità. Divisi per argomenti, coprono tutte le aree di eccellenza di Sky: Sport, Cinema, e naturalmente News, con filmati di altissima qualità e aggiornamenti in tempo reale.

Attraverso l’accordo siglato con Google Video, il nuovo servizio che il più importante motore di ricerca ha da poco lanciato in Italia, SkyLife punta a incrementare la diffusione dei propri contributi video, portando in rete l’eccellenza della piattaforma Tv.

Stefano Hesse, responsabile Corporate Communications & Public Affairs Google Italia, ha commentato: “…Siamo molto contenti di questa collaborazione. Da oggi gli utenti di Google Video potranno avere accesso ad un numero ancora maggiore di contenuti: sport, cinema e news costantemente aggiornati e caricati sulla nostra piattaforma. Negli ultimi anni i video su Internet si sono rivelati una forma di comunicazione sempre più efficace, a conferma di un interesse esponenziale manifestato dagli utenti della rete. Sky è una azienda abituata all’innovazione e quindi si è rivelata pronta a contribuire a tale sviluppo”.

Gabriele Vinci, Head of Internet di Sky Italia, ha dichiarato: “L’elevata qualità dei video è un elemento distintivo e caratterizzante di Sky Life. Grazie a questa partnership con Google ancora più utenti in rete inizieranno a fruire dei nostri contenuti e questo non ci può che far piacere. Siamo certi che il successo dei video online porterà a una richiesta sempre maggiore di contenuti interessanti, aggiornati ed esclusivi. SkyLife si sta dimostrando pronto a questa sfida”.

Exit mobile version