Yahoo! integra eMail e messenger, per offrire uno strumento di comunicazione completo e coinvolgente

di |

Italia


Yahoo! Mail

Da oggi gli utenti del popolare servizio di posta elettronica, Yahoo! Mail, possono chattare in tempo reale usando Yahoo! Messenger integrato in Yahoo! Mail Beta.

La nuova funzione, creata sulla piattaforma di Yahoo! Messenger, viene rilasciata gradualmente agli utenti di Yahoo! Mail nel mondo e sarà disponibile a tutti gli utenti nei prossimi mesi.

 

John Kremer, vice president Yahoo! Mail, ha dichiarato: “Yahoo! è fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni che permettano alle persone di essere sempre connesse con chi desiderano“.

Kremer ha aggiunto che “Integrando le funzionalità dell’instant messaging nella posta elettronica, stiamo trasformando Yahoo! Mail in uno strumento di comunicazione completo e coinvolgente”.

 

Questa profonda integrazione tra eMail e messenger consente alle persone di comunicare più facilmente, partecipando alla community di instant messaging senza dover chiudere l’accesso alla propria Web mail.

Gli utenti possono scegliere se mostrarsi online, scambiare messaggi istantanei e vedere dalla casella di posta chi dei propri contatti è disponibile su Yahoo! Messenger.

 

Ogni conversazione su Yahoo! Messenger sarà visibile in una nuova finestra di conversazione all’interno di Yahoo! Mail, permettendo all’utente di chattare simultaneamente con più amici senza lasciare il servizio di posta elettronica. Gli utenti possono anche convertire facilmente le eMail in messaggi istantanei quando gli amici entrano online (o viceversa).

 

Yahoo! Mail è una vera esperienza Web 2.0, che include una interfaccia nuova e semplice con la velocità e la reattività di un’applicazione desktop. Oltre all’instant messaging, Yahoo! Mail beta include funzionalità avanzate come il drag-and-drop, l’anteprima dei messaggi, un calendario e un lettore RSS integrati. Come  la classica Yahoo! Mail, la nuova versione è gratuita e browser-based, cioè accessibile da qualunque computer connesso al Web senza dover scaricare alcun software.

 

Lanciata nell’Ottobre del 1997, Yahoo! Mail è il provider più usato di posta elettronica gratuita sul Web. Il servizio consente agli utenti a stare in contatto da case, dal lavoro o mentre viaggiano per lavoro o piacere ed è disponibile in 21 lingue. Yahoo! Mail è totalmente integrata con molti altri famosi servizi di Yahoo! per rendere semplice l’accesso ai servizi Internet di cui le persone hanno bisogno.

 

Screencast dimostrativo dell’integrazione di Yahoo! Messenger in Yahoo! Mail beta

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia