Key4biz

Parte dall’Italia il nuovo servizio mobile di eBay per i patiti delle aste online

Italia


Patiti dell’e-shopping e delle aste online? Volete aggiudicarvi l’oggetto dei vostri desideri ma dovete portare il cane fuori e mancano pochi minuti alla chiusura dell’asta? Niente paura, d’ora in poi si potrà consultare il sito di eBay anche sul telefonino.

 

Partirà dall’Italia, infatti, il nuovo servizio mobile Vodafone che consentirà ai clienti eBay di monitorare acquisti e offerte in qualsiasi momento, con la possibilità di partecipare anche alle aste e acquistare prodotti a prezzo fisso.

 

L’applicazione verrà installata nei telefonini Vodafone nel prossimo futuro, ma chi possiede un palmare o un cellulare compatibile potrà scaricarla gratuitamente dal portale Vodafone Live!.

 

Continua, dunque, l’integrazione dei servizi web e mobili: appena ieri l’operatore britannico ha annunciato un accordo con la Fox Interactive Media per offrire anche sul cellulare i servizi di social networking di MySpace.

 

L’accordo esclusivo con eBay – il più celebre sito di aste online al mondo – segna un nuovo passo verso la convergenza e, a sentire il Chief Marketing Officer di Vodafone Frank H. Rövekamp, la possibilità di monitorare le aste in mobilità e agire sulle offerte in qualsiasi momento “ha registrato una forte domanda da parte degli utenti di eBay”.

 

La società sottolinea inoltre che le attività effettuate col telefonino e quelle via web saranno sincronizzabili in maniera semplice e sicura.

 

La nuova applicazione mobile sviluppata da eBay e distribuita insieme a Vodafone si inserisce nel percorso già intrapreso nell’agosto del 2005 con il servizio ‘eBay Sempre’.

“Ormai i terminali mobili sono in grado di offrire una user-experience molto piacevole – ha dichiarato Paola Bonomo, Direttore Marketing di eBay Italia – e per questo siamo lieti di lavorare con Vodafone per realizzare anche nella pratica la convergenza tra il mobile e il web”.

 

Il servizio Vodafone-eBay, disponibile a breve in esclusiva per il mercato italiano, sarà esteso nel corso di quest’anno a tutte le controllate europee del gruppo Vodafone.

Exit mobile version