Servizi IT: BT acquisisce la californiana INS

di Alessandra Talarico |

Mondo


BT

BT Group ha annunciato l’acquisizione di International Network Services Inc. (“INS”), provider globale di soluzioni software e di consulenza nel settore dell’Information Technology.

Questi servizi professionali serviranno a BT per rafforzare la propria presenza in Nord America e migliorare in modo significativo le capacità consulenziali del gruppo.

 

INS ha sede in California e aggiungerà ai servizi professionali globali di BT l’esperienza di oltre 7 mila persone in tutto il mondo: l’operazione – spiega il gruppo britannico – farà confluire in BT le “capacità e l’esperienza di centinaia di consulenti, nonché le metodologie e le conoscenze dell’infrastruttura gestionale” di INS.

 

La società è specializzata in 4 aree – Enterprise Architecture and Governance, Business Productivity, Information Risk Management e Infrastructure Transformation – e ha sedi in Europa, Asia e in tutto il Nord America, che si occupano di costruire, implementare e mettere in sicurezza le infrastrutture tecnologiche aziendali.

Tra i suoi clienti, circa il 75% delle aziende presenti nella Fortune 500 e più della metà di quelle della Fortune 1000.

 

Per Andy Green, Ceo di BT Global Services, l’acquisizione di INS è un altro importante tassello che si aggiunge all’offerta servizi del gruppo.

“INS – ha spiegato Green – ha un business model consolidato nei servizi di Networked IT, che verrà da noi replicato in tutto il mondo”.

Allo stesso tempo, ha aggiunto, “potremo incrementare la nostra capacità di fornire servizi professionali world class alle aziende  statunitensi e rafforzare la nostra presenza sul mercato americano, in linea col nostro obiettivo di diventare leader globale nell’economia digitale”.

 

Combinando l’esperienza di INS nel campo della consulenza IT e delle soluzioni software con la portata globale di BT Global Services, “avremo fondamenta ancora più solide su cui costruire, continuando a fornire il set di soluzioni business, IT e software più sofisticato e completo attualmente sul mercato”, ha commentato il presidente di INS, David Butze.

 

L’acquisizione di INS segue quella conclusa a ottobre 2006 di Counterpane. Operazioni che rafforzano la presenza di BT sul mercato globale dei servizi professionali e in particolare su quello nordamericano.

 

INS ha circa 900 dipendenti e I suoi asset, in base agli ultimi dati – sono valutati 49,7 milioni di dollari.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia