ISE 2007: Creare, Integrare, Comunicare. Sony presenta le ultime novità

di |

Europa


Sony - sede

In occasione dell’Integrated Systems Europe (ISE) 2007, (centro fieristico RAI di Amsterdam, 30 gennaio – 1 febbraio 2007) Sony presenterà la sua ampia gamma di soluzioni professionali AV IT, che include soluzioni per il digital signage e il settore retail, telecamere ad Alta Definizione (HD), sistemi di videoconferenza e monitoraggio IP, sistemi di proiezione e schermi per luoghi pubblici. Nel corso dell’evento, Sony illustrerà i vari aspetti legati alla fornitura delle sue soluzioni end-to-end e al suo ruolo di partner tecnologico per aziende di tutto il mondo.

 

Naomi Climer, Vice-President di Sony Europe, ha dichiarato: “L’approccio di Sony parte dallo studio approfondito dell’attività dei clienti e delle loro esigenze; i risultati di questo processo vengono poi usati da un team di esperti per progettare soluzioni AV IT altamente efficienti, innovative e integrate”. “L’ISE rappresenta una grande opportunità per incontrare partner e visitatori di diversi settori e provenienze e per proporre loro il meglio dei nostri sofisticati sistemi AV IT”.

Sony è tra i principali sponsor ed espositori dell’ISE, uno dei più importanti eventi europei nel campo dell’integrazione delle tecnologie.

 

I prodotti e i servizi di Sony hanno diffuso in tutto il mondo un nuovo tipo di esperienza multimediale, sfruttando le soluzioni AV IT più avanzate per attirare, intrattenere e influenzare i clienti. Attraverso la convergenza tra contenuti digitali, schermi piatti e infrastrutture di rete, Sony offre ai luoghi pubblici ad alto profilo tecnologico, come il nuovo stadio dell’Arsenal, la possibilità di comunicare al pubblico messaggi mirati e di alta qualità.

Il cuore della soluzione è rappresentato dalla famiglia Ziris di soluzioni per il digital signage, grazie alla quale è possibile preparare, pianificare e distribuire i contenuti a lettori remoti collegati in rete, gestire gli schermi e i dispositivi e riprodurre contenuti personalizzati su monitor e proiettori al plasma e LCD Sony.

 

Allo stand sarà esposta anche HDXChange, la soluzione completa di Sony per l’editing condiviso introdotta su larga scala nell’area EMEA e in Nord America dal 1° dicembre 2006, un sistema di  gestione di contenuti in rete che supporta un flusso di lavoro rapido, flessibile ed efficiente.

 

Dopo il lancio della piattaforma DEPA (Distributed Enhanced Processing Architecture) nel novembre 2006, nel corso della fiera Sony spiegherà alle aziende come implementare reti di monitoraggio IP ad alte prestazioni senza sovraccaricare le infrastrutture IT esistenti.

 

Nell’ambito della gamma di soluzioni di videosorveglianza in rete IPELA,  la piattaforma DEPA sfrutta le funzionalità intelligenti delle videocamere Sony che supportano il rilevamento dell’attività o degli oggetti abbandonati o rimossi. La soluzione è composta dalle videocamere ‘multi-codec‘ intelligenti predisposte per  la tecnologia DEPA e dal sofisticato software RealShot Manager.

 

“All’ISE annunceremo che l’attuale gamma di videocamere IP di Sony può ora essere integrata con una serie di software di gestione di vari fornitori indipendenti (ISV)” dichiara Simon Nash, European Product Manager di Sony Network Video Monitoring. “Questo si traduce in un forte aumento del numero di utenti e del tipo di installazioni che possono essere affidate alle prestazioni superiori delle videocamere Sony per applicazioni di sicurezza e sorveglianza.”

 

Sempre nell’ambito della famiglia di soluzioni di rete IPELA sarà presentato il portafoglio di sistemi di videoconferenza. Dal PCS-TL30P, il sistema di videoconferenza desktop personale, fino ai sistemi di conferenza di gruppo, Sony permette di sfruttare il continuo miglioramento del rapporto prezzo/prestazioni dei prodotti VC in vari settori e in aziende diverse.

Il team presenterà inoltre la soluzione di videoconferenza HD PCS-HG90, adatta per applicazioni che richiedono una comunicazione bidirezionale in tempo reale tra siti remoti. Si tratti di visualizzare interventi chirurgici live da ospedali, di tenere conferenze o corsi di formazione, di eseguire una rapida revisione dei materiali in aziende di produzione, agenzie pubblicitarie o centri di progettazione, questa tecnologia permette di trasmettere dati ad alta risoluzione e di ricevere un riscontro immediato.

 

I visitatori saranno invitati a sperimentare la straordinaria qualità visiva della tecnologia digitale SXRD 4K di Sony nella grande sala di proiezione. Potranno inoltre osservare da vicino la gamma di proiettori per home cinema e frontali di Sony e i nuovi schermi per luoghi pubblici.

I proiettori includono sofisticate unità da installazione, modelli versatili ideali per svariati tipi di ambienti, prodotti wireless e proiettori ultracompatti dal peso inferiore a  2 kg.

 

“All’ISE  2007, l’intera gamma di soluzioni professionali AV IT di Sony è accomunata da un’unica visione: promuovere comunicazioni aziendali più efficienti attraverso la conoscenza, l’innovazione e la collaborazione” ha aggiunto Naomi Climer.

“Nel terzo anno di sponsorizzazione di questo importante evento, Sony punta a incrementare il numero delle aziende in grado di migliorare le proprie prestazioni grazie a soluzioni AV IT integrate e innovative”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia