AIIP: evento a Milano con Andrew Odlyzko. Confronto su futuro di internet e comunicazioni elettroniche

di |

Mercoledì 17 Gennaio 2007, Politecnico di Milano

Italia


Andrew Odlyzko

Evento di grande importanza quello che si terrà mercoledì 17 Gennaio 2007 al Politecnico di Milano, a partire dalle ore 16.00.

Internet economics, Internet evolution and misleading networking myths“: questo è il titolo del seminario che vede la presenza del professor Andrew Odlyzko. L’appuntamento è reso possibile da Lehman Brothers, con la collaborazione di AIIP e di Cefriel, che porta in Italia, tutta l’esperienza e la passione del Direttore del Digital Tecnology Center dell’Università del Minnesota.

Stefano Quintarelli, Presidente di AIIP, ha dichiarato: “L’idea di un seminario a porte aperte sugli scenari di internet lo stavamo programmando da tempo e sapevamo che la disponibilità di un professore della caratura di Andrew Odlyzko, avrebbe sicuramente attratto l’interesse del settore sul tema”.

Quintarelli ha aggiunto che “…L’esperienza ultraventennale di Odlyzko in AT&T e il volume incredibile di pubblicazioni di cui è stato autore, rappresenta oggi un patrimonio a cui dobbiamo attingere per far progredire, anche in Italia, il sistema delle comunicazioni elettroniche”.

Il presidente di AIIP ha quindi concluso sostenendo che “Questo seminario sarà utile per iniziare a porsi le prime domande sul futuro di internet, e per ottenere da subito qualche risposta, magari di quelle che non ci aspettavamo”.

Con i suoi 26 anni di ricerca nei laboratori della Bell e AT&T, Odlyzko è stato autore di oltre 150 relazioni tecniche sulla complessità di calcolo, sulla crittografia, la topologia combinatoria e sulla teoria delle probabilità. E’ anche autore di numerose pubblicazioni in materia di commercio elettronico ed economia delle reti di trasmissione. (r.n.)

Il seminario è aperto a tutti, tramite registrazione.

Scheda di registrazione

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia