Giovani e Media: nel 2007, gli americani passeranno 3.518 ore davanti a Tv e web

di Raffaella Natale |

Stati Uniti


Televisori

Cosa faranno i ragazzi americani nel 2007? Passeranno quasi la metà dell’anno a navigare su internet, guardare la televisione o ascoltare musica sui dispositivi digitali. Lo rivela l’ufficio del censimento Usa, nel suo annuario statistico 2007, pubblicato ieri a Washington.

Stando ai dati raccolti, i giovani staranno 3.518 ore, l’equivalente di quasi cinque mesi, davanti allo schermo della televisione, a spasso per le vie del web, ascoltando Mp3 o a leggere giornali.

 

Più precisamente, i dati per medium mostrano: 65 giorni interi davanti la televisione, 41 ad ascoltare la radio, più di una settimana davanti internet.

Queste attività rappresentano una spesa di circa 936,75 dollari a persona per l’anno 2007.

Nel 2005, 97 milioni di utenti adulti hanno consultato online informazioni d’attualità, 92 milioni hanno fatto acquisti e 91 milioni prenotazioni per viaggi. Circa 13 milioni di persone hanno creato un blog, segno inconfondibile di un fenomeno in crescita su tutto il globo.

 

Resta ben posizionata anche la lettura classica: gli americani pronti a spendere 55,5 miliardi di dollari per comprare 3,17 miliardi di opere.

 

L’annuario statistico raccoglie anche le informazioni riguardanti il numero dei milionari degli Stati Uniti (3,5 milioni nel 2001), quelli che hanno fatto beneficenza (65 milioni nel 2005)…

Emerge inoltre che l’americano medio continua ad amare le bevande gassate: l’anno prossimo ne consumerà quasi  4 litri a settimana, contro meno di due litri di latte, acqua minerale e caffè.

Da qui la conferma di quello che tutti ormai sanno: i due terzi degli americani sono soprappeso, un terzo di loro sono obesi.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia