Key4biz

Stop alle suonerie personalizzate, ora si usano i colori. Arriva il Sony Ericsson Z310i

Mondo


Differenziare i propri prodotti da quelli della concorrenza, tenendo a mente il fatto che il telefonino è un oggetto sempre più ‘fashion’, che rispecchia la personalità e i gusti di chi lo acquista.

Sony Ericsson ci prova con il cellulare Z310i che unisce, come sottolinea la società, “il look giovane e il design innovativo” alle tecnologie tipiche dei telefoni avanzati.

 

Tra le particolarità di questo nuovo modello della joint venture nippo-svedese, il display iconico che appare soltanto quando si riceve una telefonata o un sms e la possibilità di associare ai propri contatti un colore in modo da poterli riconoscere visivamente quando chiamano.

Se infatti, finora, l’unico modo per individuare immediatamente la persona che sta chiamando era quello di abbinare a ogni contatto una suoneria diversa, i nuovi effetti luce messi a disposizione dal nuovo modello Sony Ericsson permettono una ulteriore personalizzazione, basata sui colori.

 

I colori sono al centro del cellulare Z310i: è possibile infatti definire anche il look del menu e del display a seconda dell’orario: colori luminosi nel corso della giornata e toni più rilassanti per la sera.

 

Tra le altre caratteristiche del telefonino, la cover semitrasparente che ‘nasconde’ le icone del display sotto la superficie, mentre un altro display esterno consente di sapere esattamente chi sta chiamando.

 

Z310i è anche un utile organizer ed è dotato di fotocamera integrata VGA e della funzione Picture Blogging che permettono di scattare immagini e di condividerle inviandole ad un blog on line o via MMS. 

 

Il telefonino triple band sarà disponibile dal primo trimestre del 2007, nelle versioni colore trendy e glam Jet Set Black, Blush Bronze e Lush pink.

 

Assieme al telefonino, Sony Ericsson ha lanciato anche il kit HBV-100 Bluetooth Voip Kit per effettuare chiamate via internet a basso costo.

 

La soluzione comprende l’auricolare Bluetooth HBH-PV 705 e l’adattatore Bluetooth USB e permette di usufruire di tutte le performance di un auricolare  Bluetooth– mani libere durante la conversazione, ottima qualità audio, elevato stand by time – anche quando effettua chiamate telefoniche via internet.

 

Compatibile con il sistema operativo Windows XP, la sua istallazione è semplice anche perché  è compatibile con i più diffusi software di telefonia via internet. I due dispositivi comunicano in wireless e questo consente di  ottenere massima libertà. Da oggi, dunque, è possibile utilizzare il proprio auricolare Bluetooth per effettuare telefonate via internet con il proprio PC. Infine, i lunghi tempi di standby dell’auricolare consentono di sfruttare al meglio le telefonate via internet a basso costo. (a.t.)

 

 

Exit mobile version