Monaco Media Forum: appuntamento a Montecarlo per discutere di strategie, modelli di sviluppo e impatto delle tecnologie digitali

di |

Dal 19 al 21 Ottobre 2006

Principato di Monaco


MMF

Il mondo dei media si incontra nel Principato di Monaco per la prima edizione del Monaco Media Forum.

Dal 19 al 21 Ottobre a Montecarlo, si discuterà di strategie, modelli di sviluppo del settore, impatto delle tecnologie e della rivoluzione digitale sui media tradizionali e sulle “catene di valore”, in un format di confronto del tutto originale, presieduto da Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco.

   

Quale impatto avrà la digitalizzazione sul business del settore media? In che modo la rivoluzione digitale influenzerà i modelli aziendali e la struttura organizzativa? Quali le prospettive per la Tv 2.0, il Web 2.0 e le News 2.0? In che modo gli operatori sapranno interagire con questo nuovo ambiente per poter sopravvivere? Quali i limiti del boom dei new media, in cui virtualmente tutto è possibile anytime ed anywhereMusica, giochi, sport: quali i contenuti vincenti del futuro? E ancora, esiste già un “cittadino-utente 2.0”? Infine, quali saranno gli effetti della digitalizzazione sul mondo della politica?

Questi e molti altri ancora i temi chiave del Monaco Media Forum, che verranno trattati e analizzati nel corso dei diversi panel in programma. 

     

Fra gli oltre duecento tra operatori, decisori ed esperti, saranno presenti al Monaco Media Forum: il Principe Alwaleed bin Talal, presidente Kingdom Holding Company (Arabia Saudita); Emilio Azcarraga, presidente Grupo Televisa (Messico); Robert Chua, fondatore e presidente The Interactive Channel-TIC (Hong Kong), Rik De Nolf, amministratore delegato Roularta Media Group (Belgio); Michael Golden, vicepresidente New York Times Company ed editore International Herald Tribune (Usa); Patrick Le Lay, Chairman e CEO TF1 (Francia); Amr Moussa, segretario generale Lega Araba (Egitto); Jeremy Philips, executive vice president NewsCorp (Usa); Klaus Schwab, fondatore, presidente e amministratore delegato World Economic Forum (Svizzera); Caroline Little, amministratore delegato Washington Post/Newsweek Interactive (Usa); Giuliano Berretta, presidente e direttore generale Eutelsat Communications (Francia); Jim Lanzone, amministratore delegato Ask.com (Usa); Jim Spanfeller, presidente e amministratore delegato Forbes.com (Usa); David Carson, co-amministratore delegato e co-fondatore, Heavy (Usa); Rich Battista, amministratore delegato Gemstar-TV Guide International (Usa); Bernard Charlès, amministratore delegato Dassault Systèmes (Francia).

   

Infine, così come previsto dalla ricca agenda del Monaco Media Forum, nel corso della Tre Giorni saranno effettuate numerose presentazioni e dimostrazioni dal vivo di alcuni dei prodotti e dei sistemi tecnologici più innovativi del settore.