Vodafone e Disney pensano ai genitori: arriva Primofonino, con tanto di guida all’uso responsabile del cellulare

di |

Italia


Primofonino

Vodafone Italia e Disney Italia lanciano insieme il primo telefono progettato e realizzato per venire incontro alle necessità di comunicazione e sicurezza dei genitori che vogliono dare un telefono ai propri figli in modo responsabile. 

Con questa iniziativa Vodafone e Disney, per primi in Italia, vogliono dare una risposta alle nuove esigenze delle famiglie che emergono dalle ricerche di mercato, dall’evoluzione del costume e dai riscontri avuti da confronti con diverse associazioni della società civile.

 

Secondo una ricerca Eurisko un giovane su due nella fascia di età tra gli 8 e i 13 anni possiede oggi un telefonino. E la percentuale sale ancora di più con l’aumentare degli anni (supera il 90% fra i 14 e i 17 anni).  Tra i motivi principali per cui i genitori decidono di dare il cellulare ai figli, si evidenziano l’esigenza di rimanere in contatto con loro, la sicurezza e il controllo.

 

D 100 Primofonino Vodafone Disney consente di sapere sempre con chi il parla il bambino, o con chi si scambia i messaggi, grazie alla possibilità di bloccare le chiamate e gli sms se non provengono o non sono destinati ad uno dei numeri in rubrica. I genitori gestiscono così la lista di persone con cui può parlare il figlio e possono stare tranquilli perché il cellulare non supporta i servizi multimediali e il bambino non può accedere a contenuti sconvenienti.

 

Il suo utilizzo è molto semplice, perchè permette di contattare in modo diretto uno dei genitori schiacciando un solo tasto, ed economico, perchè i servizi Vodafone consentono una gestione completa dei costi da parte dei genitori.

 

“Visto che sul mercato non esiste un telefono appositamente pensato per le famiglie con caratteristiche di sicurezza specifiche – spiega Paolo Bertoluzzo, direttore generale di Vodafone Italia – Disney e Vodafone hanno deciso di unire la loro esperienza per dar vita al primo e unico prodotto sul mercato italiano che possiede caratteristiche esclusive di semplicità e sicurezza, e destinato espressamente a quei genitori che scelgono di dare un cellulare ai propri figli in modo responsabile. Noi vogliamo fare in modo che i genitori che entrano nei nostri punti vendita per comprare un telefono, abbiano la possibilita’ di scegliere un prodotto pensato per le loro esigenze”.

 

“In Italia un numero crescente di genitori acquista telefoni cellulari per i propri figli – dice Fiorenza Sarotto, Vice President Marketing di Disney Italia – allo scopo di restare in contatto con loro ma sono nello stesso tempo preoccupati che possano accedere a siti Internet non adatti, di non sapere con chi vengono in contatto o anche semplicemente tenere sotto controllo i costi. Grazie alle sue caratteristiche di sicurezza, questo telefonino è una soluzione pratica che può dare loro tranquillità”.

 

D-100 è il primo prodotto della nuova gamma Vodafone Primofonino, sarà distribuito nella prima metà di ottobre, insieme ad  una guida all’utilizzo responsabile del telefonino diretta sia ai genitori sia ai loro figli.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia