Trovare la donna giusta? Un gioco da blog  

di Raffaella Natale |

Mondo


Are you my wife?

“My name is Allan Wills and I will go anywhere in the world for the right date!”.E’ con questo messaggio diretto e conciso, ma sicuramente efficiente, postato sul proprio blog che Allan Wills, un ragazzone anglo-americano di 29 anni, è partito alla ricerca della donna della sua vita.

Un esordio degno di un bel romanzo rosa, un appello che non è restato senza risposta. Dal suo lancio, nel luglio scorso, sono state 18.000 le visite sul suo blog.

Romantiche di tutto il mondo l’uomo giusto, il famoso principe azzurro, è finalmente arrivato su un bel destriero e questa volta direttamente dal cyberspazio.

 

“Ricevo ogni giorno molte offerte, ma anche consigli, messaggi di incoraggiamento. Alcune persone mi dicono che si tratta di una messa in scena altre mi fanno proposte indecenti“, ha commentato Allan, che mantiene il mistero sulla sua professione.  

Allan fa di tutto per accontentare le richieste provenienti da tutto il mondo: paga i suoi biglietti d’aereo, anche se non rifiuta chi gli offre viaggi e ospitalità.

 

La settimana scorsa era in Ungheria a incontrare una certa Tamara, che gli aveva proposto un incontro in Serbia ad agosto, in Ungheria ad ottobre o in Vietnam a novembre. Anche se alla fine di questo viaggio, Allan si è dovuto accontentare di un posto sul divano.

 

L’idea di creare questo blog gli è nata in viaggio, “…incontri sempre tanta gente – ha spiegato –con cui continui a scriverti, mantieni i contatti“.

Tra le proposte più curiose quella di Betty, una californiana di 72 anni, che gli chiedeva se pulisse anche la piscina, “un’amica australiana” che pensa “seriamente” di divorziare per sposarlo.

 

Fino ad oggi, Allan ha incontrato 11 candidate, di cui due erano delle amiche. “Per adesso – ha commentato – ho 9 buone amiche“. Ma tra queste potrebbe esserci la donna giusta.

La preferenza potrebbe andare a un’americana dell’Utah, che ha diritto a un secondo appuntamento e ha già fatto conoscere la madre.

Ma la ricerca continua: ci sono una trentina di domande in sospeso e cinque appuntamenti fissati per il weekend di Halloween che Allan passerà in Canada a Montreal.

 

Questo weekend, Allan andrà a New York per un appuntamento più misterioso: a fine agosto ha ricevuto a casa un pacco, cosa strana visto che il suo indirizzo non era stato reso noto. All’interno c’era una macchina fotografica digitale, un nodo di corda, e un biglietto con un appuntamento a New York per ottobre.

L’indirizzo del mittente era falso. Quale settimana fa però, Allan ha ricevuto una mail anonima che fissava l’appuntamento per questo fine settimana.

E secondo voi cosa ha fatto Allan? Ha preso il suo biglietto ed è partito. Del resto come dice un vecchio e saggio proverbio: se son rose fioriranno…