Arriva SoapBox on MSN Video. La risposta di Microsoft a YouTube

di |

Nasce una comunità online dove gli utenti partecipano attivamente alla content experience di MSN

Stati Uniti


Soapbox on MSN Video

MSN ha annunciato di aver rilasciato negli Stati Uniti della versione beta di Soapbox on MSN Video, servizio ideale per chi vuole di raccontarsi ed esprimere la propria personalità pubblicando e condividendo i propri video personali all’interno della comunità mondiale di Soapbox.

Soapbox è una componente essenziale nella strategia di crescita di MSN che consiste nel coinvolgere ancora di più gli utenti attraverso la partecipazione ad una content experience di respiro mondiale“, ha dichiarato Rob Bennett, General Manager of Entertainment and Video Services di MSN. “Il lancio di questo servizio di upload di contenuti generati dagli utenti – ha aggiunto Bennett – si integra perfettamente e completa la nostra strategia di investimento nell’ambito dei contenuti, siano essi prodotti da MSN o acquistati su licenza, disponibili su MSN Video“.

Soapbox on MSN Video, che sarà completamente integrato nell’offerta Microsoft di servizi online come Windows Live Spaces e Windows Live Messenger, si basa su avanzate e potenti tecnologie Web 2.0. La beta di Soapbox on MSN Video supporta Microsoft Internet Explorer 6 o successivi per Windows XP e Firefox 1.0.5. o successivi per Windows XP e Macintosh OS X.

Grazie alla semplicità delle operazioni di upload, all’elaborazione in background e all’utilizzo di tutti i principali formati, gli utenti di Soapbox potranno pubblicare i propri video in modo semplice e immediato. Per gli utenti, inoltre, sarà molto semplice ricercare e scoprire i video più divertenti.

Gli utenti, che potranno cercare e visualizzare i contenuti in base a 15 categorie, si iscrivono a feed RSS e condividono i propri video favoriti con gli amici, tutto senza dover interrompere il video che si sta guardando in quel momento.

Gli utenti di Soapbox possono anche assegnare un voto, commentare e applicare tag ai video, condividere link via email con gli amici, e includere il Player SoapBox all’interno del proprio sito web o blog.

Al momento la versione beta di Soapbox on MSN Video è disponibile solo su invito negli Stati Uniti e per partecipare è necessario registrarsi alla lista d’attesa su http://soapbox.msn.com. Chi avrà accesso alla versione beta potrà estendere l’invito ad un numero limitato di contatti.

Microsoft prevede che Soapbox on MSN Video conseguirà un successo immediato grazie ai 4 milioni di visitatori unici al mese raccolti da MSN.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia