Comunicazioni mobili: arrivano anche in Italia i 2 nuovi BlackBerry targati Vodafone

di |

Italia


BlackBerry 8707v

Arriva anche in Italia il BlackBerry 8707v, il nuovo dispositivo BlackBerry – il primo nel suo genere – in grado di integrare la piattaforma wireless BlackBerry con la rete UMTS di Vodafone, garantendo così a utenti aziendali e privati tutta la connettività di cui hanno bisogno, arricchita da un design accattivante e di stile.

 

Grazie alla rete UMTS di Vodafone, BlackBerry 8707v permette agli utenti di parlare al telefono e contemporaneamente inviare e ricevere mail, navigare in Internet o utilizzare altre applicazioni. BlackBerry 8707v può inoltre essere utilizzato simultaneamente come un perfetto modem, poiché consente la connessione ad Internet direttamente dal proprio laptop.

 

“Il nuovo BlackBerry 8707v è lo strumento ideale per i professionisti in movimento” afferma Charmaine Eggberry, Vicepresidente e Managing Director EMEA di Research In Motion (RIM)”Garantisce l’accesso wireless ad una grande varietà di informazioni aziendali e di comunicazioni via voce – tutto in un solo dispositivo”.

 

BlackBerry 8707v è operativo sulla rete UMTS a 2100MHz e include il supporto quadri-band per le reti GSM/GPRS a 850/900/1800/1900 MHz. Il dispositivo incorpora 64 MB di memoria flash e permette la visualizzazione di allegati nei formati più diffusi, tra i quali JPEG, BMP, TIFF, Microsoft Word, Excel e PowerPoint e Adobe PDF.

 

Il display LCD con schermo luminoso ad alta risoluzione QVGA (320×240) è in grado di supportare oltre 65.000 colori e incorpora un sensore luce intelligente che calibra automaticamente la luminosità (anche della tastiera) al fine di ottimizzare la visibilità all’esterno, all’interno e in ambienti scarsamente illuminati.

 

Vodafone Italia offre il servizio di gestione della mail con un canone mensile che parte da 20 euro mese, comprensivo anche del traffico dati effettuato in Italia.

 

Per i clienti corporate, il software BlackBerry Enterprise Server si integra perfettamente con Microsoft Exchange, IBM Lotus, Domino e Novell GroupWise e opera con i sistemi già esistenti dell’azienda permettendo un accesso wireless sicuro e push-based sia alle mail che agli altri dati aziendali.

 

Per le piccole imprese e per i singoli, BlackBerry Internet Service permette agli utenti di avere accesso da un unico apparecchio a fino a dieci email aziendali e/o personali (inclusi Microsoft Exchange, IBM Lotus Domino e molti tra i più conosciuti account email ISP).

 

Le due aziende hanno anche lanciato in Italia in nuovo BlackBerry 7130v, dedicato a tutti gli utenti che preferiscono un design più vicino a quello del tradizionale cellulare.

 

BlackBerry 7130v è un dispositivo “all-in-one” che permette agli utenti in movimento di inviare e ricevere eMail e SMS, effettuare e ricevere chiamate, navigare in Internet e mantenersi sempre aggiornati sui propri appuntamenti grazie all’agenda elettronica e all’organiser.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia