VoIP e IM: da Philips il primo telefono per gli utenti Windows Live Messenger

di |

Italia


Philips Messenger Phone VOIP433

Il binomio messaggeria istantanea-VoIP convince sempre più gli utenti ma anche le aziende, pronte a lanciare sul mercato prodotti in grado di soddisfare la crescente domanda di comunicazioni multimediali.

 

In questo contesto si inserisce il lancio del nuovo cordless Philips Messenger Phone VOIP433 per gli utenti Windows Live Messenger, il primo apparecchio telefonico lanciato in Europa progettato per funzionare col celebre sistema IM di Microsoft e in grado, spiega il gruppo in una nota, di combinare “la capacità di telefonare da qualunque punto dell’abitazione con i vantaggi economici dell’utilizzo di una connessione Internet broadband”.

 

Grazie allo speciale tasto Messenger, si possono visualizzare tutti i contatti di Windows Live Messenger online, mentre lo schermo a colori offre agli utenti un’esperienza di navigazione del tutto simile a quella su web e mostra in ogni momento gli amici che sono online per comunicare con loro in tempo reale.

 

Il funzionamento è molto semplice: basta collegare il Philips Messenger Phone a una normale presa telefonica PSTN e alla porta USB del PC per chiamare in modo semplice e immediato parenti e amici scegliendo tra tre opzioni: chiamate gratuite in tutto il mondo verso altri utenti Windows Live Messenger o MSN Messenger attraverso la connessione Internet broadband; chiamate a basso costo verso normali numeri telefonici con Windows Live Call; chiamate sulla linea tradizionale PSTN (inclusi i numeri di emergenza).

 

Il dispositivo permette dunque di utilizzare il VoIP senza restare seduti davanti al computer garantendo, spiega ancora la società, “una combinazione vincente tra entertaiment e telecomunicazione che offre agli utenti la libertà di utilizzare la tecnologia wireless e Internet in qualunque ambiente della propria abitazione”.

 

Windows Live Messenger – uno dei servizi software Microsoft di nuova generazione – rappresenta l’evoluzione di MSN Messenger, il servizio di instant messaging gratuito più utilizzato al mondo con oltre 230 milioni di utenti.

La versione Live aggiunge alle funzioni classiche dell’instant messaging, anche nuove funzionalità quali la condivisione in tempo reale di fotografie, documenti e file, le funzioni Unified Contacts per mantenere tutti i contatti Messenger ed email in un unico elenco IM e Live Contacts per condividere le informazioni sul proprio account e mantenere sempre aggiornato e consultabile il proprio elenco dei contatti.

 

Philips Messenger Phone VOIP433 è attualmente disponibile in Italia e in Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Iberia, Scandinavia, Turchia.

Tra le sue principali caratteristiche, la chiamata in attesa, il trasferimento di chiamata, il caller ID e l’attesa messaggi. L’apparecchio consente inoltre di memorizzare le ultime 20 chiamate perse e 10 ricevute.

 

La industry italiana dell’ICT incontra il Ministro Paolo Gentiloni

 

Isimm e Key4biz promuovono per il pomeriggio del 4 luglio 2006 un incontro tra gli operatori più rappresentativi delle tlc, dei media e di internet ed il Ministro Gentiloni.

Sarà un’importante iniziativa di community in occasione della quale si porranno a confronto le criticità delle aziende e le priorità dell’azione di governo.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia