VoIP: per le aziende le nuove tariffe ‘Skype like’ di KPNQwest

di |

Italia


VoIP

KPNQwest Italia, società del Gruppo COMM2000, ha lanciato un nuovo servizio voce per telefonate VoIP da centralini aziendali frutto di due nuove tecnologie sviluppate dalla società: Direct VoIP e Business VoIP. Il nuovo servizio, immediatamente disponibile, consente alle imprese di  effettuare chiamate verso qualsiasi destinazione in Italia e nel mondo “a prezzi Skype” da tutti i telefoni aziendali già esistenti.

Qualsiasi telefono già collegato al centralino aziendale potrà usufruire immediatamente del servizio e delle nuove tariffe senza la necessità di utilizzare PC, installare alcun software peer to peer sulle postazioni degli utenti, né tanto meno far uso di cuffiette o cambiare i telefoni esistenti.

 

“Grazie alla nostra tecnologia, alla nostra infrastruttura di connettività dati, al nostro Data Center “carrier grade” e ai nostri servizi VOIP disponibili già da due anni, abbiamo messo a punto un servizio che consentirà notevoli risparmi senza richieder di cambiare le abitudini aziendali e senza esporsi a problemi di sicurezza informatica relativa al software peer-to-peer” ha dichiarato Marco Fiorentino, Amministratore Delegato di KPNQwest Italia. “I risparmi sono ancora più evidenti per le aziende già nostre clienti che potranno usufruire delle telefonate VoIP tra le proprie sedi gratuitamente”.

 

La riduzione drastica delle tariffe si è resa possibile dallo sviluppo di due soluzioni KPNQwest Italia, Direct VoIP e Business VoIP, che consentono di dirottare su Internet le chiamate telefoniche in uscita dal centralino aziendale.

 

Business VoIP è stato progettato per aziende con un centralino tradizionale che viene reso “VoIP compatibile” tramite un gateway fornito da KPNQwest Italia, mentre Direct VoIP è indicato per le aziende che hanno già un centralino con funzionalità VoIP.

 

L’offerta di KPNQwest Italia include, in via opzionale, anche la connettività Internet completa di back-up ISDN, consentendo alle aziende di avere un solo interlocutore in grado di garantire il servizio VOIP end-to-end.

 

Le soluzioni di telefonia VoIP di KPNQwest Italia includono, tra le altre cose, il controllo in tempo reale tramite interfaccia web del traffico telefonico del centralino e dei relativi costi; nuovi numeri di telefono con prefissi italiani (e/o esteri) a scelta per essere più vicini ai clienti  le chiamate a questi numeri di telefono arrivano sul centralino aziendale come se arrivassero dalle linee telefoniche preesistenti -chiamate gratuite fra le varie sedi di una stessa azienda cliente di KPNQwest Italia.

 

Il servizio non richiede l’uso di PC eliminando la necessità di installare software peer-to-peer sui PC aziendali e le relative problematiche legate alla sicurezza ed è basato su standard aperti ed è in grado di interoperare con altri servizi aperti. Allo stesso modo non servono cuffiette o adattatori da collegare al PC, né alcuna sostituzione dei telefoni.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia