eCom: ‘Il Codice da Vinci’ divide il mondo, ma unisce gli italiani. Ogni 24 minuti si vende un oggetto ispirato al libro

di |

Italia


Il Codice da Vinci

Mentre tutto il mondo trattiene il respiro in attesa del film evento dell’anno, su eBay.it cresce ancora la ricerca sfrenata del discusso best-seller di Dan Brown e degli oggetti legati al libro. I numeri parlano da soli: ogni 2 ore su viene venduta una copia del libro e ogni 24 minuti un oggetto ispirato a “Il Codice da Vinci“.

 

Libri, documentari, tarocchi, videogiochi, francobolli, giochi da tavola, fumetti e locandine – sono migliaia le inserzioni legate al libro più chiacchierato degli ultimi anni. Solo per citare alcuni esempi: al momento su eBay.it si può trovare l’indispensabile taccuino del Codice Da Vinci per tutti coloro che vogliono seguire le tracce di Robert Langdon nella sua fuga da Parigi a Londra; le locandine e i  poster del film in diverse lingue e centinaia di copie del libro di varie edizioni e formati. Come da buona tradizione, non potevano mancare anche aste curiose; qualche esempio? Un fumetto-parodia “Il Papero Da Vinci” di Walt Disney e persino un Graal “originale” offerto a 70 euro!

 

Se “Il Codice da Vinci” ha diviso il mondo tra le polemiche, ha unito gli oltre 3 milioni di utenti della Community di eBay.it nella passione per Leonardo. Nel corso degli ultimi mesi, si sono concluse diverse aste sorprendenti aventi come protagonista il Grande Maestro del Rinascimento; un mazzo di tarocchi di Leonardo Da Vinci è stato venduto a 21 euro; un set delle macchine in legno (l’Uomo in tre dimensioni, l’Escavatore e l’Ala)  riprodotte seguendo i disegni del Grande Genio ha trovato il compratore a 23 euro; per 28.85 euro è stata aggiudicata la pipa Leonardo Da Vinci mentre l’affresco su muro che ritrae l’Ultima Cena è finito a 45 euro e a 372 euro è finita l’asta della banconota da 50.000 lire del 1970 con il volto del grande artista.

 

Non potevano mancare gli oggetti per i veri collezionisti: Giunti Editore ha venduto su eBay nei mesi scorsi una copia del Facsimile de il Codice sul volo degli uccelli per oltre 800 euro e proprio in questi giorni ha deciso di mettere in asta altre due copie dei facsimile dei manoscritti di Leonardo attraverso eBay.

In asta, fino al 24 maggio, Il Codice Trivulziano e, ancora una volta Il Codice sul volo degli Uccelli.