3 Italia affida a DADA la raccolta pubblicitaria sui videofonini UMTS

di |

Italia


Tivufonino

DADA, società italiana attiva nel settore delle community e dell’intrattenimento via web e via cellulare, ha reso noto di essersi aggiudicata la gara indetta lo scorso 20 febbraio da 3 Italia (H3G), la Mobile Video Company controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, per la gestione in esclusiva della raccolta pubblicitaria e degli strumenti di direct marketing sui videofonini UMTS 3 Italia.
Questa è la prima concessione di vendita di mobile advertising sul portale UMTS.

Dada è stata scelta “innanzitutto – si legge nel comunicato diffuso dalla società – per la profonda conoscenza del mercato mobile, dal momento che DADA è leader in Italia nell’offerta all’utente finale di prodotti e servizi a pagamento di community e di intrattenimento, fruibili non solo via Internet, ma anche via telefonino, attraverso la controllata DADAmobile, presente anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, Germania, Francia, Portogallo, Cina ed Australia“. Inoltre, DADA, che continua a registrare successi nel segmento B2C con più di 5 milioni e mezzo di utenti iscritti ai propri servizi, “è sempre stata in grado – continua il comunicato – di sfruttare l’esperienza maturata sul canale diretto per affiancare aziende terze nel business digitale, sviluppando per loro conto innovative soluzioni in ambito mobile“.

DADA, il prossimo 30 maggio, incontrerà a Milano i centri media e la stampa per presentare le nuove opportunità di pianificazione.

Nel corso del 2005 DADA ha sviluppato 150 progetti per il telefonino per Media, dotCOM, Fast Moving Consumer Good e Operatori. Questi progetti hanno fatto di DADA la società numero 1 in Italia nell’ambito dei cosiddetti “Mobile VAS Enabler”.

Ricordiamo che DADA è attiva da più di 10 anni nella vendita di spazi pubblicitari sul proprio network di portali superEva, DADAmobile e Register.it, che – secondo le ultime rilevazioni di marzo 2006 effettuate da Nielsen Site Census – hanno registrato circa 13 milioni 900 mila utenti unici e più di 243 milioni di pagine viste.