Sicurezza informatica: BT Albacom lancia One Security, per proteggere il ‘sistema nervoso’ delle aziende

di |

Italia


BT Albacom

Le aziende che utilizzano le infrastrutture di telecomunicazione per le proprie attività di business hanno sempre più la necessità di proteggere il proprio sistema “nervoso” da accessi non autorizzati o da veri e propri attacchi. Una risposta efficace alle nuove minacce richiede un pieno controllo delle infrastrutture di rete, unita a una specifica competenza ed esperienza in materia di sicurezza informatica.

 

Per questo, BT Albacom, il principale fornitore italiano di servizi e soluzioni di telecomunicazione dedicato alle imprese, ha siglato un accordo con I.NET, azienda del gruppo BT, leader nella security e nella business continuity, per offrire ai propri clienti un esclusivo portafoglio di soluzioni di sicurezza informatica.

 

I.NET e BT Albacom hanno collaborato allo sviluppo di una soluzione di security denominata “One Security”, che integra le migliori applicazioni di BT Group fra i leader a livello mondiale nella sicurezza delle informazioni.

 

Ora BT Albacom, grazie alla partnership con I.NET, è in grado di offrire a tutti i suoi Clienti un livello ancora più elevato di protezione.

 

L’offerta “One Security” copre l’intero spettro delle tematiche di sicurezza e i primi moduli di questa proposta ad oggi attivati sono:

  • Managed Security Services: soluzioni modulari e personalizzabili per soddisfare le specifiche esigenze delle aziende più avanzate (servizi di vulnerability assessment, sicurezza perimetrale, antivirus, antispam e autenticazione).

  • Unified Threat Management: soluzioni semplici ed efficaci che garantiscono la copertura delle vulnerabilità più diffuse e indirizzate alle tipiche esigenze di sicurezza delle aziende .

“La sicurezza informatica e la conformità alle nuove regole è una delle principali preoccupazioni dei nostri Clienti. One Security è la risposta di BT a tutte le esigenze di sicurezza delle aziende italiane” ha dichiarato Corrado Sciolla, Amministratore Delegato di BT Albacom.

 

“La collaborazione con BT Albacom è un fatto estremamente positivo” ha affermato Enrico Casini, Amministratore Delegato di I.NET, “non solo per il riconoscimento della qualità e unicità della nostra capacità tecnologica e della nostra esperienza, ma anche perché la protezione delle infrastrutture vitali delle imprese, che è la nostra missione, richiede una stretta collaborazione tra aziende di telecomunicazioni e fornitori di servizi di sicurezza di alto profilo quali noi siamo”.

 

“One Security”, disegnata e realizzata con il supporto di I.NET, è parte del progetto “One BT Security Practice”, che coordina a livello mondiale tutte le iniziative del gruppo BT in materia di sicurezza delle comunicazioni.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia