Al via la campagna Cisco ‘Tu, PMI’: tecnologia al servizio del business

di |

Italia


Tu, PMI - Cisco Systems

Tu, PMI. Questo è il claim della nuova campagna Cisco Systems creata su misura per le PMI e partita da pochi giorni anche in Italia.
Obiettivo di fondo, promuovere l’adozione da parte della piccola media impresa italiana di soluzioni tecnologicamente avanzate che garantiscano competitività sul mercato e massime prestazioni delle infrastrutture di rete.

Nonostante i target e i business siano per ciascuna azienda differenti,  esiste tuttavia un’esigenza comune: proteggere le risorse aziendali 24 ore su 24, ridurre i costi operativi, ampliare la produttività e migliorare il servizio fornito al cliente.
Come soddisfare tale esigenza? Con un nuovo metodo con cui fare il business, il proprio business. Ed è proprio questo il leit motive della nuova campagna pubblicitaria che vedrà coinvolti diversi mezzi di comunicazione tra cui la carta stampata e Internet.

‘Tu, PMI’  vuole rappresentare il volto umano della piccola media impresa italiana che si trova a dover affrontare quotidianamente nuove e comuni sfide di business indipendentemente dal settore, dal ruolo ricoperto o dalle esigenze: dal centenario produttore di dolci che vuole offrire un servizio di vendita online sicuro a centinaia di nuovi clienti di tutto il mondo allo studio di ingegneri in fondo alla strada che ha bisogno di mettersi in contatto in tempo reale con i migliori cervelli dell’industria ovunque essi siano. L’obiettivo è quello di far sentire al loro fianco la presenza costante di un partner tecnologico di provata qualità come Cisco in grado di offrire loro una soluzione completa per migliorare la propria efficienza operativa per ottenere risultati importanti.

“Tu, PMI è nata con l’obiettivo di avvicinare e dialogare con la realtà unica delle Piccole Medie Imprese in Italia, aiutarle ad interpretare la miriade di proposte e manifesti sulle potenzialità di internet; grazie ad un linguaggio nuovo e a scene tratte dalla vita di tutti giorni comunichiamo la reale capacità della rete di cambiare il modo di lavorare”, ha affermato Cristina Marcolin, Direttore Comunicazione di Cisco Systems Italy.
“La tecnologia non è più solamente uno strumento per ridurre i costi bensì un vero e proprio mezzo per ottenere reale vantaggio competitivo. Le PMI e la loro particolarità sono al centro delle attenzioni “tecnologiche” di Cisco, con proposte concrete e soluzioni utili per realizzare le proprie aspirazioni”.

Ma “tu, PMI” non è solo una campagna pubblicitaria,bensì un vero e proprio strumento di sensibilizzazione nei confronti delle Piccole Medie Imprese affinché ottengano il massimo dalle proprie reti per essere ancora più competitive sul mercato.
E in questo contesto, Cisco Systems è in grado di supportarli nell’evoluzione del proprio business grazie a Cisco Smart Business Communications, una soluzione completa di connettività di rete, servizi, assistenza e opzioni di finanziamento, in aggiunta a partner e fornitori di servizi specializzati, per concepire e fornire la soluzione giusta che si evolve con le esigenze delle singole aziende.

“Il ruolo della tecnologia è aiutare le piccole medie imprese di oggi a crescere. Man mano che le aziende si fanno globali, si rivolgono alla tecnologia di rete per collegarsi meglio con partner, fornitori e clienti. Per restare concorrenziali e prosperare, le soluzioni tecnologiche e di rete devono rispondere alle sfide aziendali più importanti, sia attuali che future”, ha commentato Stefano Somenzi, Direttore Divisione Business di Cisco Systems Italy.
“In quest’ottica, Cisco Systems offre Cisco Smart Business Communications, una soluzione completa per fronte alle sfide tipiche delle piccole e medie imprese composta da una gamma di soluzioni e applicazioni personalizzate, provate e collaudate per soddisfare le esigenze specifiche di questo mercato”.

In concomitanza con il lancio della nuova campagna “tu, PMI”, Cisco Systems ha rilanciato il proprio sito italiano dedicato alle PMI, che oggi offre non solo informazioni tecnologiche ma un vero e proprio percorso di evoluzione strutturato e pianificato per aiutare le aziende a trarre vantaggio dalle nuove opportunità commerciali e massimizzare a lungo termine i propri investimenti tecnologici. (a.gu.)