Quando Isp e Tv vanno a braccetto: accordo tra BBC e T-Online per il Video on Demand

di |

Europa


BBC

BBC Worldwide, ramo commerciale di BBC, ha siglato un accordo con T-Online (Deutsche Telekom), ISP tedesco che attualmente collega alla rete oltre 14 milioni di utenti in Europa, per la fornitura di contenuti per il proprio servizio di Video On Demand.

 

L’accordo, già annunciato al termine dello scorso CEBIT (Hannover, 9-15 marzo 2006), il più importante evento nel settore IT, ma confermato durante l’appena terminato MIPTV (Cannes, 3-7 aprile 2006), mercato internazionale dedicato ai contenuti audiovisivi e ai prodotti audiovisivi e digitali, mette a disposizione degli abbonati al servizio Video On Demand di T-Online programmi di scienza, attualità e arte di BBC Worldwide. Inoltre, una selezione di programmi sarà presto disponibile anche in Alta Definizione (HD).

       

Al prezzo di 1,95 euro, gli abbonati potranno guardare il programma acquistato per le successive 24 ore. Servono solo una connessione ADSL, una sottoscrizione a T-Online e un PC, oppure, se si desidera vedere il programma nel salotto di casa, un decoder certificato “ready to use T-Online“.

 

Isabelle Helle, Responsabile per BBC Worldwide per i Paesi in lingua tedesca, ha dichiarato: “Il servizio di Video On Demand sta rivoluzionando il modo di guardare la televisione. L ‘accordo consentirà agli abbonati tedeschi di T-Online di guardare i programmi BBC in un modo innovativo. Inoltre, è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di BBC Worldwide nei confronti di questo innovativo metodo di fruizione dei contenuti televisivi“.

 

Burkhard Graßmann, Membro del Cda e responsabile Marketing di T-Online International AG, ha aggiunto: “Questo accordo rafforza la posizione di leader di T-Online come innovatore nella generazione futura dell’home entertainment e mette a disposizione dei nostri clienti la possibilità di godere di film e altri contenuti direttamente nel salotto di casa. Inoltre, grazie a questa partnership, sarà possibile vedere alcuni dei più bei documentari BBC nella recente tecnologia dell’Alta Definizione”.

 

Quest’ultimo accordo segue una serie di annunci similari grazie ai quali BBC Worldwide fornirà contenuti a provider di Video On Demand internazionali come ad esempio: Versatel in Olanda, HOT Vision in Israele, Ebismedia in Italia e Telefonica in Spagna.

 

BBC Worldwide Ltd è il principale braccio commerciale e una divisione interamente di proprietà della BBC. La missione di questa divisione è di massimizzare il patrimonio della Tv britannica per reinvestire nella programmazione del servizio pubblico. Nel 2004-2005 le attività di BBC Worldwide hanno portato profitti a BBC per 145 milioni di sterline grazie alle sue sei attività commerciali: i canali televisivi, la vendita di programmi televisivi, le riviste BBC, la produzione di video cassette e DVD, i prodotti per l’infanzia e i new media. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia