HDTV: i broadcaster conquistano il pubblico con produzioni ad alta definizione e budget a bassa definizione

di |

Europa


Tv ad alta definizione

Gli specialisti Sony dell’Alta Definizione illustreranno a Cannes da oggi 3 al 7 aprile 2006 la semplicità e la convenienza dei diversi formati HD disponibili, guidando i broadcaster nella transizione dal formato in Definizione Standard.

 

Grazie all’incredibile successo e alla convenienza ineguagliabile della tecnologia dei display a schermo piatto, unita ai sistemi DVD, all’audio surround multi-canale e ai sistemi home cinema, il pubblico è pronto per l’Alta Definizione. Seguendo l’esempio di Euro 1080, il primo broadcaster europeo ad adottare il formato a 1080 linee TV, altre emittenti europee – Sky, TF1/TPS, CanalPlus e Premier – sono entrate nel mondo dell’Alta Definizione.

 

In attesa del lancio della programmazione televisiva in Alta Definizione, sempre più numerosi sono i broadcaster che decidono di investire nella produzione in HD, ora più che mai protagonista in una varietà di applicazioni: fiction di qualità, programmi di intrattenimento, sport, documentari ed eventi live. Una vasta gamma di soluzioni HD per tutte le esigenze produttive e di budget.

Grazie all’allineamento dei costi del line-up HD di ultima generazione – camcorder, sistemi di telecamere e VTR – con quelli dei prodotti in Definizione Standard, l’Alta Definizione rappresenta un must per tutti i broadcaster europei. Ma non è tutto. La redditività dell’investimento è ottimizzata dalla maggiore durata dei contenuti, dall’internazionalizzazione del mercato e dalla compatibilità dei contenuti HD con altre piattaforme di produzione quali Blu-ray Disc o IPTV.

 

Avvalendosi dell’esperienza acquisita col formato Betacam, Sony è in grado di rispondere alle esigenze delle produzioni professionali, agevolando la transizione verso  la qualità HD ad alta risoluzione (1080 linee). Inoltre, con oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di supporti di registrazione, Sony offre una vasta gamma di soluzioni scalabili dalle prestazioni elevate, garantendo compatibilità e coerenza alla produzione.

“La qualità dell’Alta Definizione è riconosciuta in tutto il mondo e il pubblico europeo è pronto e ansioso di godere di immagini di altissima qualità“, dichiara Stuart Reed, Product Marketing Manager, Sony Europe. “L’Alta Definizione è adesso. Per i broadcaster deve essere una realtà immediata se vogliono soddisfare il pubblico e competere su scala mondiale”.

 

Per maggiori informazioni sulla migrazione dalla produzione in Definizione Standard e per scoprire le potenzialità dell’Alta Definizione, visitate lo Stand Sony a MIPTV.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia