Sicurezza IT: da Siemens soluzioni per l’Identity e l’Access Management

di |

Mondo


Siemens

Siemens Communications consolida la famiglia di prodotti HiPath SIcurity DirX includendo in esclusiva nel proprio portafoglio il prodotto Global Trust della società canadese OKIOK.

 

Il prodotto HiPath SIcurity DirX Access è ora arricchito di funzionalità chiave: il nuovo software consente la verifica delle identità, i diritti di garanzia e il monitoraggio dei diritti di accesso alle risorse protette della rete, secondo il concetto di Identity Federation.

  

DirX Access è un importante componente nella famiglia DirX perché permette di implementare processi sicuri nell’ambito delle attività di business via Internet in conformità ad accordi legali.

  

La gestione delle transazioni business attraverso la Rete richiede la rapida e sicura identificazione e autenticazione di dipendenti, business partner e clienti. HiPath SIcurity DirX Access supporta tutti i metodi attuali di autenticazione legati a questo processo, dal nome utente e password alle chipcard con certificati. L’integrazione del prodotto Global Trust assicura che funzioni quali, Web Access Management, Web Single Sign-On, Identity Federation e Web Services Security, facciano ora parte integrale di DirX Access.

  

Il Web Access Management con Single Sign-On permette alle sessioni attive in rete di essere gestite in modo sicuro e agli utenti di avere accesso, dal momento in cui effettuano la prima e unica autenticazione, alle risorse cui hanno diritto.
La mutua verifica delle identità e dei diritti d’accesso con altre aziende, secondo i principi dell’
Identity Federation, consente, ad esempio, l’accesso sicuro da un’applicazione web corporate ai sistemi dei fornitori e rivenditori senza bisogno di ripetere l’autenticazione. Oltre a questo, ampie funzioni di controllo e possibilità di reportistica dettagliata garantiscono l’implementazione di direttive di sicurezza corporate e le richieste di conformità.

 

Con DirX e DirX Identity, la famiglia HiPath SIcurity DirX rappresenta ora una soluzione pienamente in­tegrata di Identity and Access Management che soddisfa tutte le richieste di sicurezza delle aziende.

 

Grazie alla lunga esperienza, alle notevoli competenze tecnologiche, al vasto portfolio e alle risorse globali dell’organizzazione – un network mondiale con oltre 430.000 collaboratori in 196 nazioni, di cui 9.000 in Italia – Siemens è una fra le poche società nel nostro Paese in grado di seguire il cliente lungo l’intera catena del valore: dalla fase di consulenza e di elaborazione del progetto – che include lo studio e l’analisi dei rischi – allo sviluppo, fornitura e attivazione dei sistemi di sicurezza; dal global service all’implementazione e aggiornamento dei sistemi attraverso tecnologie all’avanguardia sperimentate e sviluppate nei numerosi centri di ricerca Siemens nel mondo, dei quali 7 in Italia.