Convergenza IP: Cisco Systems acquisisce SyPixx e annuncia nuove applicazioni integrate per la sicurezza in azienda

di |

Mondo


Cisco Systems

Cisco Systems, provider mondiale di soluzioni networking, sta muovendo i primi passi nel comparto della video sorveglianza di ultima generazione. Lo conferma l’annuncio dell’ accordo definitivo per l’acquisizione di SyPixx Networks, specializzata in sistemi hardware e software per il video controllo a distanza integrati su rete, capaci di garantire ai sistemi analogici già esistenti di operare come parte di un network IP aperto
 

La nuova acquisizione consentirà quindi a Cisco di offrire sistemi di video sorveglianza come parte di una ambiente integrato intelligente e convergente, consento ai propri clienti di continuare a utilizzare i propri sistemi di video sorveglianza e di integrarli in un programma di sicurezza fisica a più ampio respiro, migliorando sia la sicurezza delle persone e che la protezione degli asset aziendali.
 

Per poter rispondere alle minacce alla sicurezza che sono in continua evoluzione, un sistema di sicurezza completo necessita di requisiti quali la flessibilità, l’affidabilità e una piattaforma su cui possono essere sviluppate e utilizzate nuove ed innovative applicazioni. 
Lo sostiene Marthin De Beer, Vice President del Gruppo Emerging Market Technologies Group di Cisco Systems, che a margine dell’accordo di acquisizione ha dichiarato: “Con la strategia ‘Self Defending Network’ Cisco ha già dimostrato che una rete IP può essere una piattaforma in grado di aiutare a proteggere le informazioni e il patrimonio digitale di un’azienda. Attraverso l’acquisizione di SyPixx, Cisco inizierà a dimostrare come il network può rappresentare anche una piattaforma per migliorare la sicurezza delle persone e per proteggere il patrimonio aziendale”.

 

Il video sarà accessibile in ogni momento e da qualsiasi luogo, permettendo di intervenire in tempo utile in caso di incidenti, di investigare il problema e risolverlo. Queste funzionalità saranno di supporto all’utilizzo e al controllo di nuove applicazioni di sicurezza e aggiungeranno valore alle registrazioni video in diretta.

La gamma dell’offerta SyPixx è complementare all’esperienza di Cisco nel supportare in modo sicuro applicazioni mission critical voce, dati e video sulla rete intelligente IP e include video camera encoder sia analogici sia digitali, video monitor decoder digitali IP e analogici, sistemi di trasmissione video, strumenti di registrazione, software di gestione e server per sistemi di videosorveglianza IP.

 

Secondo i termini dell’accordo, Cisco effettuerà un esborso di circa 51 milioni di dollari in contanti ed opzioni per SyPixx Networks, società a partecipazione privata con sede a Waterbury, Connecticut. Fondata nel 2004, ha sedi a Waterbury, Connecticut; Carlsbad, California e Scottsdale, Arizona. Al momento della chiusura della transazione, i prodotti di videosorveglianza di SyPixx diventeranno parte di una nuova business unit di Cisco, la Physical Security, nell’ambito dell’Emerging Markets Technology Group, che riporterà allo stesso De Beer. (a.gu.)