Infosecurity 2006: la sicurezza Microsoft al servizio di aziende e professionisti IT

di |

Italia


Microsoft

Infosecurity è da sempre un appuntamento da non perdere per tutti i professionisti IT responsabili della sicurezza aziendale.
Anche quest’anno Microsoft partecipa all’evento presentando una serie di soluzioni volte a soddisfare le esigenze delle aziende in termini di sicurezza dei sistemi informativi. Grazie alle sessioni di approfondimento tecnico gratuite, infatti, i visitatori dell’evento potranno non solo conoscere tutte le ultime novità, ma soprattutto migliorare le proprie competenze sulle metodologie più appropriate per difendere le informazioni e i dati sensibili dalle numerose minacce informatiche.

Nell’Edizione 2006 (Milano, 8-10 febbraio), per approfondire le tematiche legate alla sicurezza e le ultime novità in questo ambito, Microsoft ha organizzato un grande evento – Microsoft TechNet Security Conference che si terrà il 10 febbraio alle ore 10.00 (Fiera Milano Congressi, Infosecurity, Padiglione 17, Sala 4-5-6). Nel corso dell’incontro saranno toccati i temi della gestione sicura dell’infrastruttura aziendale e sarà presentato il caso Microsoft che come le altre aziende deve mantenere sicura i propri sistemi. Infine, Martin Taylor, General Manager Platform Strategy di Microsoft Corp., interverrà sui “Miti della sicurezza di Linux”, una speciale sessione volta a fare chiarezza sulle differenze tra le funzionalità legate alla sicurezza dei prodotti Microsoft e quelle che il sistema operativo Linux può offrire oggi.

“In uno scenario nel quale le minacce informatiche continuano ad evolversi provocando anche danni economici rilevanti per le imprese, l’analisi dei rischi e il piano della sicurezza sono diventati il requisito per garantire un’infrastruttura sicura e ben gestita. Microsoft, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, è oggi, in grado di fornire la tecnologia e i prodotti che permettono di implementare strategie di protezione efficaci e sistemi di gestione adeguati alle esigenze di ogni organizzazione, dalla piccola azienda locale alla multinazionale”, ha affermato Francesca Di Massimo, responsabile del Programma Sicurezza di Microsoft Italia. “La partecipazione a Infosecurity costituisce un’importante occasione non solo per presentare ai responsabili IT tutte le ultime novità Microsoft per proteggere documenti, dati e sistemi IT aziendali in modo semplice e mirato, ma anche per offrire il supporto e la consulenza di esperti in ambito security”.

Inoltre all’interno dell’area Microsoft (padiglione 17/2), nel teatro Microsoft TechNet appositamente allestito, sarà possibile ricevere informazioni e partecipare, gratuitamente, alle sessioni tecniche sulle ultime tecnologie e soluzioni volte a garantire un utilizzo del PC e delle infrastrutture IT sicuro e protetto.

Le tematiche che verranno affrontate sono le seguenti: come proteggere la posta elettronica grazie a Sybari Antigen, la soluzione antivirus per l’eMail che elimina i virus prima che i file pericolosi arrivino nella casella di posta; come proteggere reti e sistemi aziendali da spam e da attacchi con “malicious codes” e virus grazie a FrontBridge; le funzionalità di Internet Security and Acceleration (ISA) Server 2004; la sicurezza in Windows Vista; come costruire una rete WLAN sicura; come proteggere il client con OneCare e Client Protection, una soluzione integrata di antispyware, antivirus e di gestione della sicurezza del client; come proteggere l’accesso alla VPN (Virtual Private Networking); come controllare l’accesso alla documentazione aziendale tramite Windows Right Management Services.

Per ulteriori informazioni:
www.microsoft.com/italy/technet/eventi/infosecurity.mspx