eMail communication: arriva Email Power, il primo appuntamento per i professionisti della comunicazione e del marketing

di |

Italia


Xmas - logo

Si terrà il 13 dicembre a Milano (Palazzo Turati) Email Power, nuovo evento Wireless dedicato al mondo della comunicazione via email per i professionisti del settore. Spazio anche a XMas eMail Awards, il concorso che premierà i biglietti d’auguri elettronici più originali.

Dalle campagne di email marketing alle newsletter, dalla raccolta all’acquisto degli indirizzi, dalle sponsorizzazioni mirate alla creazione di comunità virtuali. È un evento innovativo Email Power, il primo appuntamento dedicato ai professionisti della comunicazione e del marketing. Anticipazione di una kermesse che sarà realizzata il prossimo anno e che approfondirà i temi connessi alla comunicazione one-to-one.

 

Email Power è un nuovo evento Wireless dedicato al mondo della comunicazione via email: il dialogo diretto e immediato con i propri clienti – utenti finali, aziende, soci, cittadini o potenziali elettori – è sempre più centrale per qualsiasi tipo d’azienda, associazione, editore, ente o istituzione. Abbattimento dei costi, riduzione dei tempi, interattività e maggiore targettizzazione accompagnati da una redemption più elevata rispetto ai tradizionali sistemi di direct marketing sono alcuni dei vantaggi che molte aziende hanno già raggiunto adottando la comunicazione via eMail. Vantaggi che permettono di aumentare l’efficienza e trovare nuovi sbocchi commerciali.

 

“L’email communication – spiega Gianluigi Ferri, Direttore Wireless – si sta consolidando come strumento alternativo a quelli tradizionali per stabilire un filo diretto con gli interlocutori: utenti finali aziende, soci, cittadini o potenziali elettori. Per questo si è reso necessario un momento di incontro che affronti i temi chiave di questo mondo E al tempo stesso conceda a tutti i professionisti una panoramica completa su come sfruttare le potenzialità della comunicazione innovativa”.

 

Xmas eMail Awards è, invece, un concorso che intende sottolineare l’importanza dell’email come strumento di comunicazione sempre più diffuso. In particolare, la Christmas eMail rappresenta un momento di contatto e di scambio augurale, di fidelizzazione, di promesse e aspettative future, in una cornice lieve e divertente come quella natalizia. XMas eMail Awards premierà diverse categorie di eMail: testuali, grafica HTML, animate. Sono ammessi al concorso tre tipologie di partecipanti, che rappresentano le categorie di premiazioni previste: privati, aziende e istituzioni, terzo settore. Le aziende e le associazioni possono presentare anche lavori realizzati da terzi per loro conto.

 

Il concorso prevede premi per le diverse tipologie di partecipanti, nell’ambito di ciascuna categoria di eMail. Per i premi si ringrazia: Apogeo, Consorzio Valle del Monte Bianco, Courmayeur Forum Sport Center. La valutazione finale verrà effettuata da una Giuria composta da giornalisti specializzati, esperti di marketing e comunicazione web, creativi, operatori web marketing e media guru che analizzeranno le eMail considerando l’originalità, l’empatia, la grafica, l’animazione ed i contenuti.

 

E per quanto riguarda i Premi: si va dal noleggio di attrezzature sciistiche (sci, scarponi, snowboard) agli skipass gratuiti giornalieri da utilizzare sulle piste suggestive di Courmayeur, dai sistemi di cuffie bluetooth ai libri della casa editrice Apogeo, fino ad arrivare ai pocketPC di Samsung. Sport invernale e tecnologia alleati nel premiare i vincitori di Xmas eMail Awards.

 

Ampio risalto verrà dato al concorso e ai suoi vincitori sui media specializzati e generalisti e sul sito del concorso, dove sarà allestita la galleria dei vincitori sino alla successiva edizione.

“L’invio di eMail natalizie – conclude Gianluigi Ferri – ha ormai sorpassato quello dei biglietti d’auguri tradizionali. Sia in ambito privato sia professionale. Sta diventando un fenomeno di massa: era giusto creare una kermesse accattivante e che lo valorizzasse in un’atmosfera piacevole“.

 

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro l’11 dicembre

Scarica il regolamento del concorso