Web e solidarietà: è partita la maratona benefica di Solidarweb

di |

Italia


Logo Solidarweb

Sarà online fino al 4 dicembre 2005 la seconda edizione della maratona di solidarietà, organizzata e promossa dal comitato onlus Solidarweb di cui fanno parte Ai.Bi. – Associazioni Amici dei Bambini – Cesvi, Federazione Alzheimer Italia e FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, le quattro no-profit destinatarie dei fondi raccolti.

 

Andando sul sito http://www.solidarweb.it/, fino al 4 dicembre sarà possibile diventare sostenitori di 4 importanti cause sociali attraverso varie modalità: partecipando a giochi ospitati dai principali portali italiani (corriere.it, gazzetta.it, donnamoderna.com, pcprofessionale.it, mytech.it, repubblica.it, kataweb.it, deejay.it, capital.it, m2o.it, allmusic.tv, supereva.it), aderendo all’affiliation program, o regalando un CD personalizzato, o attraverso sms o ancora utilizzando la carta di credito e il bonifico bancario.

 

Tante le novità di questa seconda edizione della maratona che ha come testimonial Selvaggia Lucarelli, blogstar e giornalista. Innanzitutto tantissimi i premi in palio tra cui una bicicletta Bianchi, vacanze per 4 persone, prodotti Hi-tech della Philips, caschi Nolan; un numero unico (48 58 5) a cui poter inviare gli sms solidali e soprattutto la sfida di far diventare www.solidarweb.it il sito di riferimento per la raccolta di fondi solidali su Internet.

 

“Visto il successo riscosso lo scorso anno, abbiamo pensato di replicare con una maratona della durata di 5 giorni, anziché 2 e con un ampliamento delle modalità di donazione – afferma Emanuele Nenna, ideatore della maratona – La nuova sfida per Solidarweb sarà diventare il sito italiano di riferimento per la raccolta di fondi su Internet.”

 

I fondi raccolti andranno a sostegno di 4 progetti definiti: Piccoli Angeli (Ai.Bi) – a sostegno dei bambini dell’Istituto di Potosì in Bolivia – La forza di non essere soli (Federazione Alzheimer Italia) – a sostegno del programma di supporto alle famiglie italiane dei malati di Alzheimer – Un giorno di vita per una mamma africana (Cesvi) – adozione comunitaria di 100 neomamme africane sieropositive – Diamo un futuro al nostro passato (FAI) – interventi di restauro e consolidamento delle mura del Palazzo Baronale e adeguamento alla sicurezza del Castello di Avio. (a.t.)