Videogame a ritmo di hip-hop: il rapper più controverso sbarca su PS2 e XBOX

di |

Mondo


50 Cent

La star dell’hip pop 50 Cent sfida il mondo dei videogame. E lo fa a modo suo. Con 50 Cent Bulletproof, il rapper americano, in attesa del film nelle sale cinematografiche, è ora il protagonista di questo videogame, distribuito da Vivendi Universal Games, e per il quale ha “prestato” la propria immagine e voce.

 

Ad appena qualche mese dall’uscita di The Massacre, il secondo Lp che ha confermato il suo successo internazionale, gli appassionati del genere incontrano 50 Cent in questo videogioco dove vigono le più dure regole della strada, ma dove la musica gioca un ruolo fondamentale. Infatti, il vero tratto distintivo del gioco, che lo differenzia nel suo genere di appartenenza, è rappresentato dai contenuti musicali. Più di otto ore di musica, scandite da oltre 100 tracce strumentali, durante le quali i fan e i giocatori apprezzeranno in particolare i tredici nuovi pezzi, fra remix e testi inediti.

 

50 Cent ha, infatti, scritto appositamente per il gioco 3 nuove ed esclusive canzoni: “Pimp Pt2”, “I’m a rider” e “Maybe we crazy”. Il gioco comprende, inoltre, i remix a cura di Sha Money XL, celebre produttore hip hop della G-Unit, nonché le canzoni tratte da Get Rich or Die Tryin’ e The Massacre, gli album di 50 Cent premiati con svariati dischi di platino. Non mancano, poi, i grandi successi dei membri della G-Unit (Lloyd Banks, Young Buck e Tony Yayo).

 

I giocatori, oltre a vivere un’esperienza d’azione serrata e coinvolgente, possono diventare, grazie all’innovativo sistema di gestione G-Pod, protagonisti anche sul versante musicale, costruendo i brani da ascoltare durante il gioco, personalizzando la propria playlist oppure combinando, grazie alla presenza di un laboratorio “creativo”, versi freestyle agli autentici ritmi di 50 Cent.

 

“Con 50 Cent Bulletproof ho voluto dare ai miei fans qualcosa di nuovo come ringraziamento per il sostegno dato a me e alla G-Unit – afferma 50 Cent – Non rimarranno delusi”.

 

50 Cent: Bulletproof è uno sparatutto in terza persona che ripercorre la vita del celebre rapper. Vestendo i panni di 50 Cent, infatti, il giocatore viene catapultato nel duro mondo del ghetto americano. Intrappolato in una fitta rete di corruzione, 50 Cent si dovrà districare tra doppi giochi e loschi accordi nei bassifondi di New York. Atmosfere sempre più calde ed emozionanti caratterizzano l’evoluzione di questa storia ricca di colpi di scena e di situazioni impreviste che si inseguono in un ritmo incalzante scandito dalle note delle canzoni di 50 Cent che diventano anche la colonna sonora del videogioco. 

In collaborazione con i membri della G-Unit, la sua band, 50 Cent si batterà contro le famiglie criminali della città, sbaragliando i nemici e portando alla luce una cospirazione internazionale dalle implicazioni sconvolgenti.

 

“50 Cent Bulletproof è il videogioco del momento, commenta Cindy Cook – Chief Strategy and Marketing Officer, Vivendi Universal Games -. Il coinvolgimento di 50 Cent ha dato vita ad un’eccezionale collezione di nuovi ed esclusivi brani e l’accesso ad un archivio imponente di musica e video del rapper e della G-Unit. Oggi la VU Games è in grado di offrire una delle colonne sonore più lunghe mai comparse in un videogioco”.

 

© 2005 Key4biz.it