Informatica ed Enti Locali: accordo Microsoft-Data Management per incrementare la produttività dei dipendenti

di |

Italia


Microsoft

Microsoft e Data Management hanno annunciato un accordo di collaborazione tecnica nell’ambito dell’informatica per gli Enti Locali.

 

L’intesa permette a Data Management di accelerare la messa a punto di soluzioni di nuova generazione basate sulla piattaforma Microsoft.Net, per la gestione integrata degli Enti Pubblici.

Il Protocollo di Intesa siglato consentirà agli enti locali di avviare progetti all’avanguardia nell’ambito del processo di informatizzazione e modernizzazione, con particolare riferimento ai sistemi gestionali, permettendo alle pubbliche amministrazioni di risparmiare sui costi e incrementare la produttività dei dipendenti pubblici.

 

“L’accesso diretto alle tecnologie .Net ci dà una marcia in più”, ha commentato Carlo Di Natale, direttore divisione PA Locale di Data Management.

“Stiamo annunciando soluzioni che permettono agli Enti Locali di semplificare e integrare i processi, valorizzare le competenze, attuare con flessibilità la pratica dell’eGovernment e di unire i vantaggi di un’esperienza applicativa unica, come la nostra, con le tecnologie e la capacità di innovazione di Microsoft”.

 

“La partnership con Data Management conferma l’attenzione che da tempo Microsoft dedica alla promozione e alla diffusione delle più recenti tecnologie negli Enti pubblici locali, favorendo il processo di ammodernamento della Pubblica Amministrazione”, ha dichiarato Giovanni Stifano, Direttore Public Sector di Microsoft Italia. “Grazie alla collaborazione con Data Management intendiamo fare un passo avanti nell’offrire la nostra piattaforma come base di soluzioni sempre più vicine alle esigenze delle amministrazioni, soprattutto degli Enti Locali”.

 

Data Management è di riferimento in Italia  per i sistemi e i servizi di informatica a valore aggiunto con posizione di assoluto rilievo nel settore pubblico. L’utilizzo della piattaforma Microsoft.Net permette a Data Management di concentrarsi sugli aspetti applicativi più innovativi, a tutto vantaggio dell’efficienza interna degli Enti e del miglioramento dei servizi a cittadini e imprese.

 

Microsoft, da parte sua, mette a disposizione di Data Management non solo la propria piattaforma tecnologica, ma anche la propria competenza e know how con servizi di consulenza attraverso il proprio personale esperto.

 

© 2005 Key4biz.it