TelePA si rinnova: un sito sempre più interattivo per rendere più forte il legame con gli utenti

di |

Italia



E’ stata lanciata all’inizio di novembre la nuova versione on line del portale di TelePA, la TV della PA, nata nel 2002 per iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica e realizzata, per conto del Formez, dalla società partecipata Euform.it.

 

Oltre ad una nuova veste grafica cambia il concetto alla base del prodotto, sempre più televisivo: i contenuti sono organizzati secondo una rinnovata struttura logica che consente di recuperare in modo veloce argomenti correlati a quello che si sta consultando.

Nuova anche l’organizzazione degli archivi suddivisi per tipo di contenuto e per canale, in modo che a seconda del tipo di ricerca effettuata il risultato sia più efficace con le esigenze dell’utente.

Con il nuovo sito è possibile visualizzare i singoli servizi che compongono il telegiornale quotidiano. Un nuovo sistema di newsletter punta a consolidare la community già esistente, informando gli utenti registrati sul palinsesto quotidiano e sui contenuti relativi agli interessi segnalati in fase di iscrizione.

 

Il Tg di TelePA propone quotidianamente notizie e aggiornamenti sul mondo della PA centrale  e locale, servizi di approfondimento, inchieste e analisi sui temi istituzionali di maggiore attualità.

I principali argomenti sono quelli dell’innovazione tecnologica, dei servizi al cittadino e alle imprese, dell’organizzazione amministrativa e della formazione.

 

“Il passo successivo, a breve termine, sarà quello di sperimentare per il Tg di TelePA una maggiore interattività per rendere sempre più forte il legame con il nostro pubblico di riferimento“, annuncia Giacomo Troja, il Presidente di Euform.it, società specializzata in progetti di formazione e comunicazione digitale.

 

Soddisfatto Emanuele Laurenzi, direttore responsabile di TelePA: “TelePA è un’iniziativa relativamente recente, ma che in soli tre anni è riuscita ad accreditarsi come strumento di  informazione efficace e competente, sia per il mondo degli specialisti della PA, sia per i comuni cittadini che interagiscono quotidianamente con l’amministrazione pubblica. Oggi, con il restyling del nostro sito, intendiamo proseguire e migliorare nell’idea editoriale che è stata il nostro piccolo successo: informazione di servizio innanzitutto, linguaggio sburocratizzato, ma puntuale, approfondimento delle notizie ed inchiesta sui temi più vicini alla vita dei cittadini”.  Il lavoro di riprogettazione e di sviluppo del concept grafico del sito è stato eseguito dalla società Hub.

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia