Digitale terrestre: sul mercato una nuova linea di decoder zapper

di |

Italia


Fracarro

A due anni dalla partenza della sperimentazione del digitale terrestre e a 3 milioni di decoder TDT venduti in tutto il Paese, due regioni che si apprestano a diventare “all digit” e una percentuale sempre più elevata di famiglie “digitali”, si apre oggi l’era dei decoder zapper. 

 

Questi prodotti, che consentono la sola ricezione delle nuove trasmissioni TDT senza funzioni di interattività (ma a un costo decisamente competitivo), sono infatti particolarmente interessanti per quanti possiedono già un decoder MHP interattivo e vogliono ricevere il digitale terrestre anche in un secondo televisore di casa, o nell’apparecchio dell’abitazione di vacanza, ma anche dalla barca, dal camper, ecc.  

 

Per questo Fracarro ha voluto completare la propria gamma di zapper con soluzioni diverse, dai modelli “base” ai più completi, proponendo oggi i ricevitori SRT5005, SRT5010, SRT5015, SRT5155, insieme a un modello che combina le funzioni di decoder TDT free con quelle di lettore DVD/DVX.

 

I decoder più evoluti presentano funzioni quali l’on screen display, la seconda presa scart (per il collegamento a un secondo apparecchio, come il videoregistratore), l’uscita video separata per l’impianto home theatre, il modulatore UHF (per collegare decoder e TV anche via cavo d’antenna), la porta seriale per l’aggiornamento software, ingresso per il sensore esterno del telecomando e “dual power” (grazie alla doppia alimentazione, 220 V e 12 V, possono essere utilizzati sia in contesto domestico che all’interno di caravan, camper, imbarcazioni, ecc.).

 

Ma anche sul versante della ricezione digitale satellitare Fracarro allarga la propria offerta con tre nuovi modelli, SRT6005, SRT6010, SRT6015, che si vanno ad aggiungere agli SRT6155 e SRT6355 già disponibili sul mercato, per venire incontro alle esigenze di una clientela sempre più attenta e diversificata. 

 

L’intera nuova “gamma digitale”, sia per la ricezione digitale terrestre che da satellite, conferma la scelta di un design elegante ed essenziale, “Slim Line”, e mantiene un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ stata inoltre arricchita di nuove funzioni, come quella “Mosaico”, che consente di vedere sullo schermo l’anteprima di 9 canali contemporaneamente, o l’interruzione di alimentazione (che permette di limitare il consumo energetico nei momenti di assenza o di mancato utilizzo).