Buongiorno Vitaminic punta al mercato russo e stringe un’alleanza

di |

Russia


Buongiorno Vitaminic - logo

Buongiorno Vitaminic (Italia, MTAX STAR, ticker: BVIT) – multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali – ha siglato un accordo con MegaFon, uno dei principali operatori di telefonia mobile in Russia, con oltre 21 milioni di abbonati e un fatturato di 1.500 milioni di dollari nel 2004.

 

Per sviluppare il proprio business in Russia, e per garantire la massima attenzione all’accordo appena firmato con MegaFon, Buongiorno Vitaminic ha aperto una sede a Mosca, tramite la sua controllata Buongiorno Hong Kong Limited – la joint venture costituita  insieme a Mitsui & Co., Ltd, uno dei principali gruppi giapponesi.

 

“In seguito alla costituzione della joint venture a Hong Kong e al recente accordo firmato con Times Internet Limited (TIL) in India, l’apertura degli uffici in Russia rappresenta un altro passo rilevante per ampliare l’offerta di Buongiorno Vitaminic ai Paesi asiatici“, commenta Andrea Casalini, Chief Executive Officer di Buongiorno Vitaminic.

“Siamo orgogliosi dell’accordo siglato con MegaFon che permetterà a Buongiorno Vitaminic di entrare nel mercato dei servizi a valore aggiunto russo, che è in rapida ascesa e ha fatturato 602,3 milioni di dollari nel solo primo semestre del 2005. Oggi Buongiorno può offrire i propri prodotti anche agli oltre 112 milioni (Fonte dei dati sul mercato russo della telefonia: iKS-Consulting) di consumatori di telefonia mobile russi sia direttamente, tramite il proprio brand BLINKO, sia in partnership con i principali operatori telefonici locali – quale MegaFon. Riteniamo che il contributo che Buongiorno potrà offrire al mercato mobile russo è decisamente elevato e va di pari passo con l’evoluzione del mercato, che sposta la catena del valore dall’acquisizione del cliente all’offerta di servizi personalizzati con conseguente incremento dell’ARPU”.

 

In base all’accordo siglato con MegaFon, Buongiorno Vitaminic strutturerà l’offerta di contenuti e servizi per cellulare dell’operatore russo, supportandolo nella creazione, sviluppo, lancio e gestione di “MegaFon Pro”, l’offerta multipiattaforma di servizi a valore aggiunto per cellulare di MegaFon.

MegaFon Pro” offrirà a tutti i clienti di MegaFon facile accesso a un’ampia gamma di contenuti (dall’intrattenimento al gioco, dalla musica al business) e servizi (come “incontri” e “votazioni”), tutti disponibili via web, su Simtoolkit e sui portali Wap.

 

In particolare, Buongiorno Vitaminic fornirà a MegaFon la propria esperienza nella distribuzione e nell’offerta di servizi interattivi per cellulare, insieme al proprio expertise nella creazione e posizionamento di prodotti e contenuti per cellulare su piattaforme differenti, nel CRM e nella gestione del database dei clienti.

Buongiorno, infatti ha ideato e realizzato il portale web di “MegaFon Pro”, gestendone l’offerta dei contenuti e il servizio di CRM, facendo leva su Credit Billing System una soluzione innovativa creata e realizzata da Buongiorno esclusivamente per “MegaFon Pro”.

 

Il mercato mobile russo continua a essere uno dei più dinamici a livello mondiale: la società di ricerche di mercato, iKS-Consulting ha stimato che nel primo semestre 2005 i ricavi per i servizi per la comunicazione via cellulare in Russia sono cresciuti del 42% rispetto allo stesso periodo del 2004 e ha raggiunto un fatturato di 4,68 miliardi di dollari.

 

L’accordo con MegaFon fa parte della strategia distributiva di Buongiorno Vitaminic di offerta del proprio catalogo di oltre 250.000 servizi e contenuti di elevata qualità ad un’audience potenziale di oltre 900 milioni di clienti di telefonia mobile e fissa in tutto il mondo, attraverso una strategia multicanale che include la distribuzione diretta e tramite partnership con le principali società telefoniche e con i più importanti gruppi media. Ad oggi, più di 300 milioni di contenuti digitali vengono consegnati da Buongiorno su mobile e via email ogni mese.

 

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia