e-Work. Un’indagine rivela: il 54% delle aziende si rivolge al web come fonte di recruiting

di |

Italia


Monster.it

L’online recruiting non è mai stato così facile! Monster.it, leader nella ricerca di personale su Internet (17 milioni di pagine viste al mese, 710mila visitatori unici mensili e 670mila curricula, oltre 10.000 le offerte pubblicate dalle aziende nel solo mese di ottobre) lancia infatti anche in Italia il portale per l’e-commerce che rende ancora più facile e immediato per le aziende la pubblicazione di annunci per ricercare i migliori talenti.

Da una recente indagine svolta in collaborazione con GIDP/HRDA (l’Associazione dei Direttori delle Risorse Umane) è emerso che il 54% delle aziende si rivolge al web come fonte di recruiting (dato in crescita del 12% rispetto all’anno scorso), mentre i neolaureati che usano portali specializzati per trovare il lavoro ideale sono oltre il 64%. 

Questi numeri danno il senso di un fenomeno come quello della ricerca e selezione di personale via Internet che si è ormai affermato anche in Italia. A fare uso del web come fonte di recruiting sono aziende di ogni dimensione, sia piccolissime che grandi. La nuova piattaforma tecnologica Monster.it è stata dunque creata per rispondere alle necessità di tutte le imprese che intendono pubblicare offerte di lavoro e accedere all’archivio CV Monster.it in modo semplice, veloce e efficiente, aiutando così tanto la piccola impresa quanto la multinazionale e consentendo la scelta fra una pluralità di soluzioni per i più diversi problemi nell’ambito delle Risorse Umane. 

E’ possibile, infatti, ottimizzare e velocizzare i propri processi di assunzione scegliendo tra i numerosi servizi offerti che vanno dall’acquisto occasionale di spazi per la pubblicazione delle inserzioni (online 60 giorni), alla ricerca attraverso il database CV più ricco e qualificato d’Italia, con varie modalità di accesso, dal periodo di prova di 15 giorni fino all’anno.

Monster.it garantisce inoltre due metodi di pagamento del tutto sicuri: la carta di credito o la fattura. In entrambi i casi l’azienda potrà pubblicare in tempi estremamente rapidi la propria offerta di lavoro: subito con la carta di credito, entro le 24 ore con la fattura. 
Le aziende possono inoltre usufruire del servizio Monster HR Officer. Si tratta di un vero e proprio ufficio del personale on line, semplice ed intuitivo, che permette all’azienda di gestire l’intero processo di selezione, dal reperimento dei CV allo screening, dalla gestione dello stato di avanzamento delle candidature alla reportistica. 

 

“Non ha importanza la dimensione dell’azienda, ogni processo di assunzione deve essere veloce e efficace. Questa è la ratio che sta alla base della costruzione della nuova piattaforma“, ha dichiarato Nicola Rossi, Direttore Marketing di Monster.it.
Con questo nuovo strumento, Monster.it fa tutto il possibile per assicurare che i selezionatori ottimizzino il loro tempo nella ricerca del candidato ideale. Tutto ciò è possibile grazie ad un’offerta articolata, una vantaggiosa e elastica politica di prezzi, una elevata flessibilità nei metodi di pagamento senza perdere in sicurezza e al nostro sistema di gestione del candidato” ha concluso Rossi.