BT lancia MobileXpress, per un accesso sicuro alle reti aziendali

di |

Europa


BT

BT ha annunciato il lancio di MobileXpress, una nuova soluzione per il lavoro flessibile che offre agli utenti esterni, siano essi dipendenti, business partners o clienti, un accesso sicuro alle reti aziendali.

 

MobileXpress, offerto sul mercato italiano da BT Albacom,  è un servizio ¿end to end’ che consente agli utenti business l’accesso da remoto alle proprie applicazioni.

MobileXpress combina in un¿unica e semplice soluzione l’offerta di BT e quella di BT Infonet per il lavoro in mobilità.

 

Gli utenti possono facilmente collegarsi da oltre 150 paesi in tutto il mondo, siano essi in viaggio, a casa o in aereo, attraverso un semplice client software e inserendo user id e password.

 

La connettività wireless è resa possibile da oltre 19.000 hotspots di wireless LAN che sfruttano la tecnologia Wi-Fi (entro il 2006 saranno oltre 30.000 in tutto il mondo), da collegamenti veloci a banda larga su aerei e da connessioni 3G mobili.

Connessioni fisse a banda larga e in dial up completano l’ampia gamma di modalità di accesso, mentre le opzioni di sicurezza assicurano che una volta connessi, gli utenti possano accedere alle informazioni aziendali in modo sicuro e affidabile.

 

Aaron McCormack, Vice President Global Products di BT Global Services ha affermato: ¿Con la crescita esponenziale di sedi aziendali remote e di professionisti sempre più mobili, è diventato fondamentale, per avere successo, essere in grado di fornire l’accesso da remoto alla rete aziendale.

MobileXpress è parte integrante della strategia di BT sulla mobilità nell’ambito della digital networked economy, in quanto offre al mercato una soluzione di accesso remoto che combina funzionalità e accessibilità con la massima semplicità.¿

 

Luke Dallafior, Vice President Communications Solutions di BT Infonet ha dichiarato: ¿l’aumento degli accessi professionali ad Internet e delle tecnologie mobili hanno fatto crescere in modo significativo la domanda di lavoro flessibile.

Combinando il meglio delle soluzioni mobili di aziende leader, con MobileXpress BT consente alle aziende di fornire un maggiore supporto al lavoro mobile, grazie alla facilità d’uso, a un incremento di produttività e a un accesso sicuro.¿

 

¿Il lavoro mobile coinvolge tanto chi lavora da casa, chi in sedi secondarie o presso i clienti, quanto chi lavora spostandosi in viaggio. Ovum crede che la capacità di rispondere alle esigenze di applicazione e di servizio, comuni a tutte le diverse categorie di lavoratori mobili, sarà l’elemento chiave di differenziazione per i fornitori¿, sostiene Jeremy Green, Principal Analyst Enterprise Mobility di Ovum.

 

Da un recente studio condotto da IDC, Worldwide Mobile Worker Population 2005-2009, è emerso che nell’ Europa Occidentale più del 50% dei dipendenti sono potenziali lavoratori mobili.

La Commissione Europea ha favorito lo sviluppo del lavoro flessibile, implementando una serie di strategie e politiche nel programma eEurope 2005, con l’obiettivo di promuovere il cambiamento delle attuali condizioni lavorative, generare nuove modalità di lavoro e consentire una maggiore flessibilità sul posto di lavoro.

 

© 2005 Key4biz.it