Tlc: Siemens e 3com insieme per offrire alle aziende nuove soluzioni di networking e security

di |

Europa


Siemens

Siemens Communications e 3Com Corporation hanno siglato un¿alleanza strategica e un contratto per integrare e vendere – attraverso i canali indiretti e l’organizzazione di vendita diretta della struttura Siemens – una serie di soluzioni enterprise di security e networking, nonché una gamma completa di servizi complementari.

 

l’accordo include la gamma di router e switch edge-to-core, il portafoglio di soluzioni Siemens di identity and access management, la piattaforma di network security e l’IPS (Intrusion Prevention System) TippingPoint.

 

A fronte di un contratto in essere tra le due aziende, Siemens continuerà ad offrire agli attuali clienti 3Com alcuni servizi di manutenzione secondo il ciclo di vita dei prodotti.

Grazie alla nuova partnership, Siemens e i suoi partner offriranno una suite di servizi professionali secondo il ciclo di vita dei prodotti ai Clienti che acquisteranno una soluzione Enterprise integrata Siemens – 3Com.

 

Le due aziende collaboreranno, inoltre, per sviluppare capacità congiunte al fine di potenziare  piattaforme e applicazioni integrate di classe enterprise.

Per agevolare la sincronizzazione costante e la sinergia dei prodotti, Siemens – identificata da 3Com quale proprio Master Reseller e Strategic Alliance Partner ¿ darà il proprio contributo nelle iniziative strategiche di sviluppo dei prodotti 3Com.

 

Un primo significativo passo: la gamma HiPath Wireless sarà integrata all’IPS TippingPoint di 3Com, per potenziarne le funzionalità di protezione. 3Com, inoltre, certificherà l’interoperabilità della soluzione LAN HiPath Wireless di casa Siemens con la propria piattaforma di network management, con l’intento di ottimizzare le funzionalità di gestione e il servizio di assistenza.

Sebbene sia ancora agli inizi, l’alleanza 3Com-Siemens ha già cominciato a dare i suoi frutti.

 

Tra le aziende che hanno già percepito tutti i vantaggi di soluzioni sicure e convergenti 3Com e Siemens ci sono REIS (un¿azienda nazionale di servizi di monitoraggio delle proprietà immobiliari con sede a New York City), Howard University Middle School of Mathematics and Science (una scuola pubblica indipendente con sede a Washington), Lake Villa School District No. 41 (un distretto nell’area di Chicago che conta oltre 3.400 studenti).

 

¿La nostra concentrazione e abilità nel proporre e vendere soluzioni di rete convergenti e sicure al mercato ha compiuto oggi un altro passo avanti con l’introduzione di Siemens nell’elenco sempre più lungo delle nostre partnership strategiche¿ ha detto Bruce Claflin, Presidente e CEO di 3Com. ¿Abbiamo consolidato la nostra posizione già dai primi giorni di questa alleanza, sviluppando un canale di potenziali vendite per il futuro. Ci è più che gradita la prospettiva di collaborare più strettamente con Siemens per rafforzare la nostra relazione¿.

 

¿Gli switch e i router di 3Com rappresentano una scelta per le infrastrutture economicamente conveniente in un mercato competitivo¿ ha affermato Joe Licata, Presidente della divisione Enterprise alla Siemens Communications.

¿Entrambe le aziende continueranno a sviluppare applicazioni di sicurezza e comunicazioni leader nel mercato che accrescono il patrimonio aziendale¿.