VoIP Sicilia 2005: gli addetti ai lavori a Palermo per discutere di VoIP e WiMax

di |

Italia


Sicilia VoIP 2005

Partirà domani 12 ottobre a Palermo, una due giorni dedicata agli scenari e alle tecnologie che si stanno affermando rapidamente nel panorama mondiale delle telecomunicazioni: VoIP e WiMax.

 

In un contesto molto competitivo e in grande evoluzione dove, per essere  vincenti, occorre essere sempre all’avanguardia sulle soluzioni di  comunicazione, i due convegni rivolti ai professionisti rappresentano un  importante appuntamento da non perdere.

 

Si tratta della prima iniziativa che raccoglie importanti aziende del settore a Palermo per presentare le opportunità offerte dalla tecnologia VoIP per le comunicazioni aziendali.

 

Il VoIP, ovvero la voce su Internet è da  tempo diffusa presso le aziende e ora è sempre più popolare presso l’utenza domestica.

Agli incontri parteciperanno le maggiori società ICT attive nel panorama italiano – da Alcatel a Italtel a 3Com ¿ che approfondiranno temi caldi come ¿le applicazioni possibili e le infrastrutture necessarie per una soluzione Voice over IP stabile e performante¿ (Giulio Galetti – 3Com); ¿Quali sono le soluzioni disponibili e come possono essere utili in uno scenario convergente¿ (Francesco Mazzola – T.net).

 

Verranno poi esaminate le ¿Soluzioni IP Communications avanzate per l’innovazione¿ (Franco Micoli – Alcatel Italia) e il ruolo del ¿VoIP come primo passo per reti e servizi integrati¿ (Giorgio Proietti Silvestri ¿ Fastweb)

 

Franco Micoli interverrà in merito all’evoluzione dei servizi e delle reti wireless a larga banda per  l’impresa estesa – la tecnologia di accesso wireless a larga banda grazie alla quale,  imprese, grande pubblico e consumatori potranno disporre di servizi  innovativi, interattivi e multimediali, in modo complementare alle  tecnologie di accesso a banda larga sul fisso e sul mobile.

 

VoIP Sicilia 2005 è uno dei tre eventi che Soiel International propone a Palermo l’11, 12 e 13 ottobre “I TRE GIORNI DELL’ICT IN SICILIA”: un’occasione unica di aggiornamento, informazione e incontri sullo stato dell’arte della tecnologia per il Cablaggio, per le Comunicazioni Mobili e la Voce su IP per i professionisti del settore.