Tlc mobili: 3 Italia lancia Mail Cube e la Virtual Keyboard, l¿ufficio in un videofonino alla velocità dell¿UMTS

di |

Italia



3 Italia, la Mobile Video Company del Gruppo Hutchison Whampoa, leader dell¿UMTS in Italia con oltre 4,5 milioni di clienti, lancia il servizio Mailcube, la prima soluzione integrata UMTS che permette di mandare e ricevere e¿mail, visualizzando testi e allegati direttamente sul proprio videofonino, ma anche di gestire il calendario degli appuntamenti e la lista completa dei contatti, sia personali che aziendali.

Mail3 &#232 il primo servizio di ¿mail push¿ UMTS che permette di scaricare su videofonino allegati sino a 2 MB. A soli 19 euro (+iva) al mese, 100 MB di traffico ¿on net¿ incluso e 5 MB in roaming GPRS nazionale. Entro Natale sar&#224 disponibile anche Virtual Keyboard, la prima tastiera laser virtuale collegata via BlueTooth al videofonino.

Mail3, la posta elettronica al cubo, &#232 la risposta alle esigenze di tutti coloro che desiderano ricevere le proprie eMail in mobilit&#224: &#232 ad oggi la sola in ¿real-time¿ compatibile con un normale videofonino.

Grazie a Mail3 i clienti Business di 3 Italia potranno accedere alla casella di posta direttamente da videofonino, spedire e ricevere eMail in modalit&#224 push e leggere gli allegati di dimensioni sino a 2 MB.

L¿altra grande novit&#224 di 3 Italia &#232 la Virtual Keyboard, la prima tastiera laser che permette di scrivere testi su un videofonino come se si stesse utilizzando un normale PC.

Tramite un dispositivo grande la met&#224 di un pacchetto di sigarette, che proietta una tastiera laser su qualsiasi superficie piana, &#232 possibile scrivere eMail e SMS che compariranno sullo schermo del proprio videofonino e sfruttare appieno le applicazioni di Mobile Office di 3 Italia.

Un ingombro minimo, nessun cavo di collegamento e facilit&#224 d¿uso sono i punti di forza della tastiera virtuale, prodotta da i.Tech per 3 Italia. Una prima assoluta che conferma la leadership e la forza innovativa di 3 Italia nella realizzazione di applicazioni mobili UMTS.

Mail3, disponibile in due versioni (Internet ed Enteprise), &#232 dedicata alle piccole e medie aziende e ai professionisti che non dispongono di un server di posta ¿in casa¿ e che usano caselle eMail accessibili via POP3.

Per coloro che non dispongono di una propria casella di eMail, il PostOffice &#232 il servizio di 3 Italia che, oltre a fornire un account di eMail, permette di gestire agenda e contatti.

Mail3 Enterprise &#232 invece la soluzione di gestione della posta elettronica pi&#249 evoluta di 3 Italia, dedicata alle aziende medio/grandi, che permette anche la gestione dell¿Agenda e dei contatti aziendali e personali.

Entrambe le versioni sono compatibili con i videofonini Motorola A1000 e Nokia 6680.

Mail3 &#232 compatibile con le funzionalit&#224 di un normale videofonino: non c¿&#232 bisogno di un terminale dedicato e aggiuntivo. In altre parole, i clienti Business di 3 Italia potranno tranquillamente continuare a videochiamare, accedere al Portale, navigare in Internet e inviare SMS, MMS e videomessaggi e, in pi&#249, leggere la posta elettronica. Tutto su un solo terminale.

Per approfondimenti, leggi:

3 Italia verso l¿Ipo. HWL conferma: ¿crescita senza precedenti¿

3 Italia lancia Pupillo, la prima videocamera Umts

© 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia