Broadband World Forum: Marconi presenta la propria strategia all¿insegna della convergenza

di |

Europa



Marconi Corporation (Londra: MONI e NASDAQ: MRCIY), fornitore globale di apparati, servizi e soluzioni per le telecomunicazioni, illustrer&#224 al Broadband World Forum Europe 2005 (Madrid, 3-6 ottobre) la propria strategia di rete finalizzata a supportare gli operatori nella loro migrazione verso reti convergenti fisse/mobili.

Il core business dell”azienda &#232 rappresentato dalla fornitura di reti ottiche innovative e sicure, sistemi di commutazione a larga banda, tecnologie per l”accesso veloce a Internet e servizi.

Nel corso della manifestazione, Marconi evidenzier&#224 le architetture delle reti core e di accesso che contribuiranno alla convergenza dei servizi di nuova generazione degli operatori.

Al Broadband World Forum verr&#224 presentata la pi&#249 recente novit&#224 nella famiglia dell”Access Hub, l”Access Hub IP MSAN: un nodo di accesso multiservizio basato su IP, che rappresenta un elemento chiave della soluzione Marconi per la convergenza.

L”Access Hub IP MSAN permette agli operatori di supportare tutte le tecnologie di accesso wireline (rame e fibra) e wireless (WiMax) su di una unica piattaforma basata su IP. La capacit&#224 dell”Access Hub per l”xDSL ad alta capacit&#224 di banda e di fibra nel local loop lo posiziona in maniera ottimale nell”offerta di video e IPTV ad alta definizione, andando a soddisfare l”attuale domanda per servizi triple play e quadruple play.

Le nuove partnership di Marconi, che saranno annunciate ufficialmente al BBWF di Madrid rappresenteranno, infine, un elemento chiave della propria strategia Softswitch e andranno a potenziare in maniera significativa il portafoglio Impact.

Nel corso dell”evento, Marconi effettuer&#224 anche alcune dimostrazioni dal vivo focalizzate sulla convergenza fisso-mobile e presenter&#224 i prodotti intelligenti wireline e wireless del suo portafoglio di reti multiservizio, fra cui Access Radio, Impact Softswitch, Impact IMS Server e Access Hub. Saranno inoltre dimostrate alcune applicazioni chiave quali l”UltraContact e un”applicazione per conferenze basata sul Sottosistema IP Multimedia (IMS).

© 2005 Key4biz.it