Key4biz

Contenuti multimediali: Buongiorno Vitaminic si espande in India, chiuso accordo con Times Internet

Italia



Buongiorno Vitaminic (MTAX STAR, Borsa Italiana: BVIT) – multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali ¿ ha siglato un accordo con Times Internet Limited (TIL) ¿ controllata per il mercato Internet del principale gruppo media indiano, The Bennett Coleman and Company Limited.

 

In base all’accordo, Buongiorno Vitaminic fornirà a TIL la propria esperienza nella creazione e fornitura di servizi interattivi per cellulare, nella gestione e implementazione del CRM, insieme alla localizzazione della propria piattaforma proprietaria, B!3A, che sarà installata nella sede centrale di TIL a Nuova Delhi.

 

Andrea Casalini, CEO di Buongiorno Vitaminic, ha commentato ¿l’offerta di soluzioni innovative ai clienti di telefonia mobile in tutto il mondo, attraverso partnership con gruppi media leader di mercato fa parte della nostra strategia globale¿.

Aggiungendo ¿Dopo la recente apertura della controllata a Hong Kong per entrare nel mercato asiatico in Joint Venture con Mitsui & Co., Ltd, uno dei principali gruppi giapponesi; l’accordo con TIL, e l’espansione di Buongiorno al mercato Indiano dei contenuti per cellulare, mostrano l’impegno costante del nostro gruppo alla continua creazione di valore, sia per i nostri partner commerciali in tutto il mondo sia per i nostri azionisti¿.

 

Il mercato indiano della telefonia mobile è uno dei mercati a più elevato potenziale di crescita in tutto il mondo con circa 65 milioni di abbonati nell’agosto 2005, e una penetrazione del 10% circa, su oltre 1.150 milioni di abitanti.

 

¿l’India continua a essere uno dei mercati a più alto tasso di crescita nell’area dell’Asia-Pacifico con una media di circa 2 milioni di nuovi abbonati al mese. Siamo molto orgogliosi dell’accordo  concluso con TIL, che ci offre l’opportunità di collaborare con uno dei principali gruppi media in Asia¿, ha aggiunto Simone Ranucci, CO-CEO di Buongiorno Hong Kong LTD, che gestirà la collaborazione con TIL.

¿Siamo convinti che la flessibilità e la solidità della piattaforma B!3a, l’expertise di Buongiorno nella creazione e distribuzione di servizi interattivi per telefonia mobile ad un considerevole numero di clienti di telefonia nel mondo, uniti alla forza distributiva di TIL/Indiatimes 8888 rendano questa partnership perfetta, oltre che un primo passo verso lo sviluppo di una più completa alleanza strategica tra i due gruppi¿.

 

l’obiettivo principale dell’accordo siglato tra Buongiorno e TIL è il rafforzamento della struttura tecnologica di Indiatimes 8888 grazie alla piattaforma tecnologica end-to-end di Buongiorno, e al forte expertise nel CRM di Buongiorno in grado di offrire ai clienti TIL un¿esperienza personalizzata nell’interazione con i prodotti a brand 8888. Indiatimes 8888 è il primo servizio di contenuti a valore aggiunto in India, che fornisce messaggi multimediali, dating e email via cellulare.

 

Mahendra Swarup, CEO di TIL, ha dichiarato: ¿La mission del nostro gruppo è la creazione e l’offerta di prodotti e servizi per cellulare di elevata qualità sia ai propri business partner, sia ai consumatori finali. La scelta di un partner come Buongiorno è da leggersi come un chiaro esempio del nostro impegno nel fornire servizi di livello superiore ai nostri clienti. Stiamo valutando, inoltre, di proporre un¿offerta congiunta di servizi B2B ¿ quali, ad esempio, servizi di mobile marketing e distribuzione di contenuti ¿ ad operatori telefonici, aziende e gruppi media in India¿.

¿Crediamo che l’avanzata tecnologia della piattaforma di Buongiorno, la sua competenza nel CRM, e la profonda conoscenza dei modelli di business B2C, unita alla conoscenza del consumatore e alla forte riconoscibilità del marchio di TIL presso i consumatori finali, rendano la nostra partnership solida e complementare, in una posizione privilegiata e in un momento favorevole sul Mercato indiano, che è in una fase di crescita esplosiva¿.

 

Per ulteriori approfondimenti, leggi: 

Contenuti multimediali: B! e TIM Hellas insieme per l’offerta di servizi mobili per il mercato greco

Buongiorno Vitaminic approva la relazione semestrale e lancia BLINKO, nuovo brand per il mercato consumer 

Buongiorno Vitaminic: l’Assemblea approva l’emissione del prestito obbligazionario convertibile 

Contenuti multimediali: B! e Mitsui costituiscono Buongiorno Hong Kong per conquistare il mercato asiatico e la Russia

 

 

© 2005 Key4biz.it

Exit mobile version