Wi-Fi in the sky: nuovo accordo Intel-Connexion per navigare ad alta quota

di |

Mondo


Connexion by Boeing

Navigare su Internet in aereo &#232 una possibilit&#224 che si fa sempre pi&#249 concreta, grazie anche all¿accordo appena siglato tra Intel e Connexion by Boeing, una divisione del colosso aeronautico Boeing.

Come parte dell¿intesa, le due societ&#224 hanno appena concluso i test di compatibilit&#224 con la tecnologia Intel Centrino, facendo di Connexion by BoeingSM il primo servizio Internet in-flight certificato attraverso il Wireless Verification Program di Intel.

Connexion by Boeing &#232 il primo servizio Internet wireless ad alta velocit&#224 specificamente concepito per la trasmissione dati e l¿entertainment a bordo degli aerei commerciali e privati.

Attraverso il Wireless Verification Program, Intel lavora a fianco dei fornitori di servizi wireless per identificare e minimizzare le questioni relative alla qualit&#224 del servizio, alla copertura e a tutti i problemi che potrebbero impattare negativamente sull¿esperienza dell¿utente.

Al momento, il programma ha verificato i servizi di 103 provider che gestiscono oltre 70 mila hot spot in tutto il mondo.

¿Intel e Connexion by Boeing hanno collaborato estensivamente per testare i servizi Wi-Fi in-flight, che forniscono un servizio sicuro e affidabile per i viaggiatori che vogliono nuovi modi do passare il tempo in aereo¿, ha spiegato Keith Kressin, direttore marketing della divisione Mobile Platforms Group di Intel.

Le due societ&#224, attraverso questo nuovo accordo, ¿¿intendono aprire un nuovo mondo di intrattenimento, comunicazione e produttivit&#224 a bordo¿.

Verificando la compatibilit&#224 del servizio con la tecnologia e i dispositivi mobili Centrino, ¿¿vogliamo assicurarci che i passeggeri abbiano un¿esperienza consistente e di alta qualit&#224, proprio come quella a terra, sia che vogliano navigare il web, guardare la Tv o connettersi alla VPN aziendale¿, ha commentato invece David Friedman, vicepresidente marketing di Connexion by Boeing.

Le due societ&#224 collaboreranno anche nel campo della promozione, attuando una strategia di co-branding e focalizzandosi sulla ¿educazione¿ dei clienti, sia quelli business che quelli privati.

Il servizio di Connexion &#232 disponibile attualmente su 70 aerei e su oltre 100 tratte giornaliere della Lufthansa Airlines, Scandinavian Airlines, Japan Airlines, ANA, Singapore Airlines e China Airlines, mentre Austrian Airlines, Korean Air, El Al, Asiana ed Etihad cominceranno a breve a offrire il servizio sulle tratte a lunga percorrenza.

Il costo del servizio, per la maggior parte delle tratte internazionali, &#232 di 29,95 dollari, con una tariffa minore, 19,95 dollari, per i voli inferiori a sei ore.

L¿opzione pay-per-minute include un pacchetto di 60 minuti al prezzo di 9,95 dollari, con una tariffa da o,25 dollari per ogni minuto successivo.

Alessandra Talarico

Per ulteriori approfondimenti, leggi:

Internet ad alta quota: collegamenti wireless sugli aerei Austrian per l¿America e l¿Australia

Wi-Fi ad alta quota: il Giappone apre le connessioni sulla tratta Tokio-New York

Telefonare e navigare su Internet ad alta quota sar&#224 possibile dal 2006

Wi-Fi pronto al decollo: negli Usa via libera ai laptop in aereo. Per i cellulari bisogner&#224 aspettare

Il Wi-Fi sale a bordo anche delle compagnie aeree asiatiche

Piace l¿Internet a banda larga a bordo degli aerei

Internet prende il volo

© 2005 Key4biz.it