Key4biz

Digital Life: lunedì a Milano verrà presentato il progetto della FUB, cuore dell¿e-Life di Smau

Italia



Luned&#236 25 luglio importante convegno a Milano per la presentazione del progetto Digital Life, ideato dalla Fondazione Ugo Bordoni e realizzato nell”ambito dell”area consumer di Smau, la fiera dell”ICT che si terr&#224 a Milano dal 19 al 23 ottobre 2005. L¿iniziativa costituir&#224 il “cuore” di e-Life, il Salone di Smau dedicato proprio al tema della convergenza digitale.

Le tecnologie digitali rivestono oggi un ruolo fondamentale nelle nostre attivit&#224 quotidiane, ma tale presenza, spesso poco visibile, &#232 destinata ad essere sempre pi&#249 forte. Al lavoro, in casa, nei luoghi pubblici, sui mezzi di trasporto: la nostra vita &#232 sempre pi&#249 influenzata e resa pi&#249 semplice dalla rivoluzione digitale, &#232 una digital life. L”evento di luned&#236 sar&#224 occasione per proporre un momento di riflessione comune sul tema della convergenza digitale.

La giornata del 25 luglio verr&#224 aperta daAlfredo Cazzola, Presidente Smau, seguir&#224 il dibattito sul progetto Digital Life, moderato da Guido Salerno, Direttore Generale Fondazione Ugo Bordoni e membro dell¿Advisory Board di Key4biz.

Previsti gli interventi di: Gian Francesco Imperiali, Presidente ANIE; Agostino Ragosa, Direttore ICT Poste Italiane; Andrea Pontremoli, Presidente IBM Italia; Enrico Saggese, Presidente ESOA; Gian Luca Petrillo, Responsabile del progetto Agire Digitale; Donatella Treu, Ceo Wolters Kluwer Italia; Salvo Mizzi, Presidente Associazione Ambiente Digitale; Umberto Paolucci, Presidente Microsoft Italia; Alberto Tripi, Presidente Federcomin.

Le conclusioni spetteranno al Ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi.

Il dibattito verter&#224 sul tema della convergenza, su cui si incentra, infatti, l”attenzione di tutti coloro che sono operatori o utilizzatori delle nuove tecnologie: dagli operatori del settore al consumatore finale, dai distributori alle imprese. Una convergenza che, grazie al progetto Digital Life, consentir&#224 agli espositori di valorizzare la propria offerta specifica attraverso la proposizione nell”ambito dell”intera catena del valore della convergenza e, ai visitatori, una immediata e organica lettura dello stato dell”arte delle Tecnologie, dei contenuti, dei format.

D”altra parte, l”interesse e l”attrazione degli italiani per le nuove tecnologie &#232 costantemente confermato: oltre 50 milioni i telefoni cellulari, superati i cinque milioni di collegamenti a banda larga e i decoder per il digitale terrestre nelle case italiane sono ormai 1.650.000.

E” evidente che lo sviluppo dell”economia digitale &#232 fortemente guidato dai consumi privati ed &#232 altrettanto evidente che l”evoluzione tecnologica incessante, le continue nuove offerte impongono una altrettanto veloce comprensione da parte dei consumatori.

In Digital Life il pubblico potr&#224 interagire, fruire, provare e partecipare ad eventi, grazie anche all”arena/teatro che verr&#224 utilizzata per presentazioni e performance con il coinvolgimento diretto dei visitatori.

Con tre aree espositive (eBusiness – Salone delle tecnologie e delle applicazioni digitali per l”impresa, e-Life – Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialit&#224 – eGovernment – Salone per le soluzioni e i servizi innovativi rivolti al cittadino), un grande momento formativo (e-Academy – 250 seminari di aggiornamento professionale) e un salone professionale dedicato al Broadcasting e alle Telecomunicazioni (IBTS, recentemente acquisito da Promotor International) Smau 200, vera e propria “citt&#224 dell”innovazione”, si presenta come una nuova e originale piattaforma dedicata all”incontro tra domanda e offerta nel settore dell”Information & Communications Technology, e rafforza, con gli accordi appena conclusi, il ruolo di rilevanza internazionale per tutto il settore.

Invito al convegno


Programma del convegno

Raffaella Natale

© 2005 Key4biz.it

Exit mobile version