Il cinema si scarica al cinema: al via il nuovo servizio interattivo della 20th Century Fox

di |

Mondo


20th Century Fox

Gli studios 20th Century Fox hanno avuto un¿originale pensata per tentare di sedurre gli appassionati del downloading: potranno andare al cinema con un PC o un cellulare e ottenere gratuitamente, e legalmente, dei file digitali che riguardano i loro film preferiti.

La Fox, divisione del gruppo News Corp, ¿continua a esplorare mezzi nuovi e innovativi per raggiungere il proprio pubblico e fornirgli soluzioni per interagire con i propri film¿, ha spiegato in una nota uno dei responsabili marketing, annunciando l¿iniziativa.

Ma vediamo pi&#249 specificatamente in cosa consiste questa nuova soluzione, innanzitutto gli spettatori devono avere un terminale mobile dotato di Bluetooth, allora potranno scaricare trailer dei film, immagini per il desktop, suonerie per i cellulari o ancora gli orari dei cinema.

L¿operazione, che dura fino al 15 agosto, &#232 limitata a tre sale della catena Loews, a Los Angeles, San Francisco e New York, e riguarda le grosse produzioni dell¿estate firmate Fox, come “Mr and Mrs Smith” con Brad Pitt e Angelina Jolie e “Kingdom of Heaven“.

Le connessioni wireless attraverso il Bluetooth ¿ che usa le onde radio ¿ saranno possibili grazie a dei server installati nelle sale, che fungeranno da videoteche virtuali e dai quali si potranno scaricare i file sui propri dispostivi mobili.

Fox ha spiegato che ¿Scaricare dei contenuti &#232 estremamente veloce ¿ impiega meno di 30 secondo per un trailer ¿ e non sono previsti costi aggiuntivi per l¿operatore telefonico¿.

Gli studios non hanno ancora precisato se questo servizio sar&#224 successivamente esteso ad altre sale.

Raffaella Natale

&#169 2005 Key4biz.it