Soluzioni CRM: Siebel System e Sistemi Informativi insieme per il mercato della media impresa

di |

Italia


CRM

Siebel Systems, societ&#224 attiva nel settore dei software per la gestione delle attivit&#224 di marketing, vendita e servizi post-vendita, ha annunciato di aver concluso un accordo con Sistemi Informativi, societ&#224 del gruppo IBM Italia specializzata nella fornitura di prodotti e servizi informatici quali software applicativi, assistenza sistemistica, servizi professionali, integrazione di sistemi, formazione professionale, realizzazione di progetti speciali.

L¿accordo ha come oggetto le soluzioni CRM di Siebel Systems per le PMI: Siebel Professional Edition e Siebel CRM On Demand.

¿Nell¿ambito delle strategie Siebel rivolte allo sviluppo di un canale qualitativo di rivendita, la partnership con Sistemi Informativi &#232 un passo fondamentale verso la nostra nuova focalizzazione sul mercato delle medie imprese¿ commenta Luisa Arienti, Country Manager di Siebel per l¿Italia.

¿Sistemi Informativi vanta una significativa e consolidata presenza nel mercato delle medie imprese che – grazie a questa partnership – potranno avvalersi delle esperienze congiunte di Siebel e Sistemi Informativi per potenziare e gestire i processi rivolti alla gestione del cliente, con soluzioni declinate sulle loro esigenze¿.

¿Si tratta di un accordo strategico per la nostra azienda¿ aggiunge Simonetta Moreschini, Vice Direttore Generale di Sistemi Informativi ¿che rafforzer&#224 la nostra presenza nel mercato delle imprese di medie dimensioni e che ci consentir&#224 di capitalizzare sul patrimonio di competenze acquisite dalla Sistemi Informativi in questo segmento¿

Il programma dedicato al canale di Siebel Systems offre ai partner numerosi vantaggi tra i quali l¿accesso alle stesse risorse utilizzate dai team Siebel, come ¿ ad esempio – formazione al supporto tecnico e programmi di certificazione. Tra gli obiettivi del programma vi &#232 il mantenimento di elevati livelli di competenza dei professionisti che, presso i partner, lavorano nell¿ambito delle soluzioni Siebel.

Per Siebel le partnership di canale, quale quella siglata con Sistemi Informativi, sono fondamentali per mantenere fede al proprio impegno di offrire ai Clienti – di qualsiasi dimensione – elevati livelli di competenza e servizio.

I partner di canale selezionati da Siebel mettono a diposizione del mercato la comprensione dei processi peculiari delle PMI e le competenze specialistiche necessarie per guidare i Clienti ad ottenere vantaggi reali e misurabili, derivanti dall¿utilizzo delle soluzioni CRM Siebel per le imprese medie.

© 2005 Key4biz.it