eSecurity: Computer Associates aderisce alla Anti-Spyware Coalition nella lotta comune ai crimini informatici

di |

Mondo


Computer Associates

Computer Associates (NYSE: CA) ha annunciato la propria adesione alla Anti-Spyware Coalition (ASC) per offrire il proprio contributo nella lotta mondiale ai crimini informatici.

CA, provider internazionale di soluzioni e servizi per la gestione delle infrastrutture informatiche, della sicurezza e delle informazioni aziendali, si unisce quindi all”Alleanza che comprende i pi&#249 importanti sviluppatori di software, produttori di soluzioni anti-spyware e associazioni, coalizzatisi con l”obiettivo comune di promuovere una maggiore conoscenza del fenomeno e aumentare la consapevolezza -da parte degli utenti del web -dei numerosi pericoli della Rete (primo fra tutti lo spyware), elaborare azioni congiunte per la risoluzione delle controversie e stringere accordi di partnership per realizzare iniziative di prevenzione e difesa nei confronti degli attacchi informatici.

Nel quadro generale, il contributo di CA si concretizza nello sviluppo di standard e best practice che permettano agli utenti di PC di proteggersi da ogni tipo di minaccia digitale. Inoltre, in questo scenario si colloca anche la propriasoluzione eTrust PestPatrol Anti-Spyware, che identifica e rimuove automaticamente spyware e adware, genera allarmi in tempo reale e registra i log di tutti gli eventi per aiutare gli amministratori a identificare i punti di ingresso illeciti.

“CA, uno tra i primi produttori di soluzioni anti-spyware e leader nella ricerca sullo spyware, &#232 impegnata a favorire lo sviluppo di standard e best practice essenziali per aiutare tutti gli utenti – dai singoli individui fino alle grandi imprese – a proteggersi da programmi indesiderati e potenzialmente dannosi”, ha dichiarato Tori Case, Direttore eTrust security Management di CA.“Stabilire linee guida e definizioni chiare sui fenomeni ritenuti pericolosi dal nostro settore, consente agli utenti di rafforzare le azioni di difesa contro minacce come lo spyware e altri fenomeni digitali intrusivi”.

“Siamo felici di potere mettere a frutto la competenza e l”esperienza di CA”, ha dichiarato inoltre Ari Schwartz, Associate Director del Center for Democracy and Technology, il quale ha presieduto i lavori della ASC. “La partecipazione di societ&#224 internazionali come CA dimostra il ruolo cruciale svolto dalla ASC nell”offrire un punto di riferimento reale, impegnato nell”attuare iniziative coordinate tra tutti gli attori del mercato per risolvere il problema dello spyware in modo efficace, nell”interesse di tutti gli utenti di PC”.

La ASC ha reso disponibile una prima versione delle proprie definizioni e procedure per consentire al pubblico di testarle e, quindi, avere un commento sul valore dei risultati.

&#169 2005 Key4biz.it