PalmOne addio. Torna Palm

di |

Mondo


Palm - logo

PalmOne, societ&#224 statunitense attiva nel mobile-computing, annuncia che da oggi cambia nome, sede e adotta una nuova sigla per la quotazione in Borsa.

L¿annuncio, segue quello del 24 maggio quando PalmOne ha reso noto di aver comprato da PalmSource il 55% dei diritti d”uso del brand Palm per 30 milioni di dollari.

¿Sono certo ¿ ha dichiarato Ed Colligan, il nuovo President e Chief Executive Officer di PalmOne, nominato al posto di Todd Bradley, che ha rassegnato le dimissioni lo scorso febbraio – che accresceremo ancora di pi&#249 il nostro successo. Ora che possiamo utilizzare lo stesso nome che gli utenti business e consumer hanno sempre usato per i nostri prodotti¿.

La societ&#224, oltre al nome e al simbolo – sar&#224 quotata in borsa con il simbolo PALM, al posto del precedente PLMO utilizzato al Nasdaq – ha adottato anche un nuovo logo aziendale, che apparir&#224 sui prodotti a partire dal prossimo autunno.

¿Il nuovo logo ¿ ha dichiarato Page Murray, vice president of marketing di Palm – &#232 stato costruito intorno alla brand equity gi&#224 affermata con il precedente logo circolare blu Palm, ma il carattere rinnovato suggerisce la tendenza verso i contenuti digitali e lo sfondo arancione sfumato comunica energia¿. ¿Bilancia ¿ ha continuato Murray – passato e presente e avverte gli utenti che possono aspettarsi di vedere molto altro ancora dal nome ¿Palm¿ in futuro in termini di nuovi prodotti per il mobile computing¿.

Il logo &#232 stato elaborato da Turner Duckworth, societ&#224 attiva nella creazione della brand identit&#224, che fra i suoi clienti conta Amazon.com e Coca-Cola. Turner Duckworth ha creato anche le brand identity di Palm e palmOne sin dal primo logo (quello circolare blu), oltre a quello dei palmari Zire, Tungsten e LifeDrive.

I cambiamenti attuati da Palm non influisco sulla ¿vision¿ della societ&#224. ¿Mentre molto &#232 cambiato (il nostro nome, il nostro simbolo in borsa, il logo e il quartier generale) la nostra vision ¿ ha detto Ed Calligan – rimane la stessa: crediamo sempre che il futuro del personal computing sia il ¿mobile computing¿ e puntiamo a commercializzare soluzioni hardware e software di qualit&#224 sempre migliore per continuare a essere i pionieri di questo settore¿.

PalmOne Inc. &#232 nata nell¿ottobre del 2003, quando gli azionisti di Palm Inc. (fondata nel 1992 e quotata sul Nasdaq con il simbolo PALM il 2 marzo del 2000), hanno approvato lo spin-off che ha portato alla costituzione di palmOne (Nasdaq: PLMO) e PalmSource (Nasdaq: PSRC) e deciso che il brand Palm fosse condiviso fra le due societ&#224.

La condivisone del brand ha portato con il passare del tempo gli utenti a identificare il nome Palm pi&#249 con i prodotti fisici di PamOne – computer palmari venduti con i sottomarchi Zire e Tungsten, gli smartphone venduti con il sottomarchio Treo e la nuova categoria di prodotti per il mobile-computing chiamata mobile manager – che con il sistema operativo Palm OS di PalmSource.

La nuova sede di Palm &#232 situata al 950 di W. Maude Avenue a Sunnyvale (California).

© 2005 Key4biz.it