Sicurezza: siti Internet e server aziendali sotto controllo costante grazie al sistema sms guardian

di |

Italia


SMS Italia

Le interruzioni di servizio legate ai siti internet o ai server, sono in agguato in moltissimi casi: blackout elettrico, interruzione del collegamento di rete, attacchi hacker, afflussi imprevisti di utenza.

Per limitare i danni contrattuali e di immagine relativi alla sospensione di funzionamento di siti web e di altri servizi Internet (posta elettronica, database, ecc), Sms Italia ha creato il servizio SMS Guardian, che segnala l¿irraggiungibilit&#224 di un sito Internet permettendo di intervenire in tempi rapidi e di riattivare il servizio.

Sms Guardian, in pratica, monitora costantemente che il sito web e/o i server aziendali siano raggiungibili e rispondano correttamente, informando in tempo reale l¿utente sugli eventuali disservizi. L”allarme viene inviato automaticamente tramite SMS, ogni volta che i controlli danno esito negativo. Il servizio &#232 anche dotato di una protezione contro i falsi allarmi.

Il servizio comprende l¿invio di un dettagliato rapporto mensile sui malfunzionamenti riscontrati, cos&#236 da permettere al cliente di richiedere eventuali risarcimenti ai propri fornitori se ha in essere un Service Level Agreement (SLA).

SMS Guardian &#232 efficace in qualunque a prescindere dalla causa dell¿interruzione: esso tutela quindi in modo affidabile e continuativo la propria presenza on line.

Il servizio &#232 attivabile dal sito http://www.sms.it/ o direttamente da http://www.smsguardian.com/. Non prevede l¿istallazione di alcun programma e funziona indipendentemente dal tipo di server e di sistema operativo del Cliente.

Esistono tre versioni, ciascuna con diversi livelli di controllo, a seconda delle esigenze del cliente. Il livello pi&#249 avanzato prevede una frequenza di controllo ogni minuto e, oltre a controllare la raggiungibilit&#224 di rete dei server, prova a scaricare pagine dal sito web e verifica il funzionamento del servizio di posta elettronica.

¿Abbiamo creato questo servizio ¿ dichiara Emanuele Preda, ideatore del servizio e fondatore di Sms Italia ¿ unendo la nostra esperienza nella gestione dei servizi via sms con le esigenze manifestate da alcuni clienti che ci hanno espresso la necessit&#224 di una verifica costante del funzionamento dei loro sistemi. SMS Guardian &#232 in grado di sorvegliare continuativamente il funzionamento di qualunque server, ovunque sia e da chiunque sia gestito.¿

SMS Italia &#232 il primo SMS Provider sorto in Italia che integra le tecnologie di messaggistica SMS e telefonia vocale nei sistemi informativi aziendali.

Nata a Bologna nel 1996, SMS Italia offre servizi personalizzati di messaggistica per le aziende, concorsi sms e telefona e vinci, servizi interattivi per la TV, servizi per il customer care, servizi automatici via sms, telefono e Internet. (a.t.)

© 2005 Key4biz.it