Comunicazioni web: AOL lancia un nuovo servizio per la gestione dei contatti

di |

Mondo


Aol-logo

L¿Internet service provider America Online ha annunciato il lancio di nuovi servizi che permetteranno ai propri abbonati di avere un miglior controllo sui loro dati personali.

In una nota, la divisione di Time Warner informa che il tool che consentir&#224 di aggiornare automaticamente la rubrica degli utenti sar&#224 fornito da Plaxo.

La partnership tra AOL e Plaxo si inscrive nella battaglia che coinvolge i giganti di Internet, come Yahoo, Microsoft (MSN) e Google, per l¿offerta dei migliori mezzi per gestire i dati personali online.

L¿accordo prevede che le prossime versioni dell¿instant messaging di AOL e dei servizi Web vengano integrati del tool di Plaxo per la gestione delle informazioni personali.

L¿obiettivo &#232 di tenere aggiornati gli abbonati di AOL sulle modifiche inerenti i dati dei propri contatti.

Plaxo offre in particolare agli utenti di conservare traccia dei numeri telefonici, delle eMail, dei messaggi di testo e dei nomi dell¿IM.

Integrando i dispositivi di Plaxo direttamente ai propri servizi, AOL intende offrire ai propri clienti un modo unico per conservare le tracce dei loro contatti.

Sono 33 milioni gli utilizzatori dell¿instant messaging di AOL, mentre sono 28 milioni gli abbonati ai differenti servizi interattivi offerti dal provider americano.

&#169 2005 Key4biz.it