Cambio ai vertici di Buongiorno Vitaminic: Cervi è il nuovo Country Manager Italia

di |

Italia


Pier Paolo Cervi

Pier Paolo Cervi è stato nominato Country Manager Italia di Buongiorno Vitaminic, multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali. In qualità di Country Manager, Cervi è responsabile di tutte le attività di Buongiorno sul mercato italiano e opera in stretta collaborazione con Pietro De Nardis, che ha recentemente assunto l’incarico di President Central Europe di Buongiorno Vitaminic.

Come informa una nota della società, Cervi avrà l’obiettivo di far proseguire la rapida crescita delle attività di Buongiorno sul proprio mercato domestico, all’interno delle linea guida d’offerta che il gruppo porta anche sui mercati internazionali.

 

¿Sono particolarmente lieto dell’annuncio odierno, ritengo infatti che Pier Paolo Cervi abbia sviluppato nel corso della sua carriera un background professionale ed umano, che apporterà un significativo contributo all’ulteriore crescita e rafforzamento delle attività di Buongiorno in Italia¿, ha commentato Pietro De Nardis.

 

Pier Paolo Cervi, 42 anni, è entrato a far parte del team di Buongiorno Vitaminic fin dall’anno 2000, in qualità di CRM & Digital Marketing Chief Officer, con l’obiettivo di definire e gestire le strategie di CRM dell’azienda. Nel 2002, gli viene affidato il ruolo di Business & Consumer Services Director di Buongiorno in Italia, con responsabilità sulle due linee di business in cui la società articola la propria attività: i servizi di marketing relazionale per le imprese (Marketing Services) e i servizi a valore aggiunto per gli utenti di telefonia mobile e fissa (Consumer Services).

 

Cervi, laureato in Ingegneria Elettronica, ha iniziato la sua carriera in Barilla, dove nell’arco di nove anni ha ricoperto diversi incarichi prima in ambito Operations e Tecnologie industriali; successivamente in area Marketing, ricoprendo vari ruoli e giungendo nel 1999 ad essere il Marketing Manager dei prodotti ¿Snack¿ dell’azienda, gestendo brand quali: Mulino Bianco, Barilla, Pavesi, Ringo e Fuori Orario.

 

Buongiorno Vitaminic (NM techSTAR, Borsa Italiana: BVIT) è una multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali. Tra i primi gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto, Buongiorno è market leader in Europa e in America Latina. Nel 2004 i ricavi consolidati del gruppo sono stati pari a 81,1 milioni di euro, con un incremento del 54% rispetto ai 52,67 milioni di euro dell’esercizio 2003, e un Ebitda (MOL), pari a 6,23 milioni di euro, in crescita di 12 volte rispetto all’esercizio precedente (518 mila euro).

 

Buongiorno Vitaminic articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto per gli utenti di telefonia mobile e fissa (Consumer Services) e i servizi di marketing relazionale (Marketing Services) per le aziende, le cui sinergie valorizzano le competenze di un team di circa 500 professionisti di 20 diverse nazionalità, nella produzione e aggregazione di contenuti, nella consulenza di marketing digitale e nella gestione della tecnologia.

 

© 2005 Key4biz.it