Giochi multimediali: Buongiorno amplia la partnership con Wind

di |

Italia


Buongiorno Vitaminic

Buongiorno Vitaminic – una delle principali media company in Europa nel mercato dei contenuti multimediali ¿ ha ampliato l’accordo di collaborazione con  Wind – operatore europeo che offre servizi integrati di telefonia fissa, mobile e Internet -, per cui realizza e produce il canale dei giochi multimediali del portale wap.

 

l’ampliamento dell’accordo con Wind si inserisce nel quadro della strategia di Buongiorno Vitaminic per la distribuzione dei propri prodotti e servizi – parte di un catalogo di circa 250.000 contenuti digitali (suonerie, immagini, giochi multimediali) – ad un¿audience potenziale di oltre 500 milioni di clienti di telefonia mobile e fissa in tutto il mondo, attraverso una strategia multicanale che include la distribuzione diretta e tramite partnership con oltre 40 tra le principali società telefoniche e con i più importanti gruppi media. Ad oggi, più di 300 milioni di contenuti digitali vengono consegnati da Buongiorno su mobile e via email ogni mese.

 

l’accordo conferma Buongiorno Vitaminic uno dei massimi fornitori e distributori mondiali di giochi per cellulare, con un catalogo di oltre 150 titoli distribuiti in 22 Paesi nel mondo.

 

Pier Paolo Cervi, Vice President Consumer Services di Buongiorno Vitaminic in Italia, ha commentato: ¿Siamo molto soddisfatti dell’accordo che è parte di una lunga e soddisfacente partnership in corso con Wind e che conferma Buongiorno quale interlocutore privilegiato dei principali operatori telefonici, per il valore aggiunto che sa portare in termini di capacità produttive, marketing creativity, forza distributiva e affidabilità¿.

Cervi ha spiegato che ¿l’uso prettamente ludico del telefonino rappresenta oggi un segmento decisamente interessante del mercato del Mobile Entertainment e del più vasto mercato mondiale della telefonia mobile, come confermano le previsioni dell’istituto In-Stat/MDR, secondo cui entro i prossimi tre anni i soli giochi Java scaricabili arriveranno a muovere un giro d’affari di 2 miliardi di dollari¿.

Il canale giochi realizzato da Buongiorno Vitaminic – disponibile nella sezione Videogiochi del Portale Mobile di Wind al link Buongiorno ¿ offre la possibilità di scegliere fra 5 categorie – 99 Cent, Ultimissimi, Giochi Arcade, Giochi Sportivi e Passatempo – che soddisfano tutte le esigenze e le tasche dei mobile player: il costo dei giochi offerti va da 99 centesimi a 4 euro.

 

I titoli disponibili, continuamente aggiornati in base alle novità del mercato e ai gusti del pubblico, includono già alcuni cult come: ¿Pang¿, il famoso gioco coin-op cioè da ¿macchinette da bar¿, che nato negli anni ¿80 sta attualmente spopolando in Spagna ed in Giappone; ¿Fernando Alonso Racing¿, per provare il brivido dei circuiti come il campione numero 1 di Formula 1; ¿Ferrero vs Moya Tennis¿, un¿emozionante match fra i due grandi tennisti; la battaglia aerea di ¿Air Force 1¿ e il super classico per tutte le età, ¿Table Soccer¿, ovvero il calcio balilla da giocare sul telefonino! (r.n.)

 

© 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia