Buongiorno Vitaminic annuncia i dati preliminari: ricavi in crescita del 60% per il primo trimestre

di |

Italia


Andrea Casalini

Buongiorno Vitaminic (NM techSTAR, Borsa Italiana – ticker: BVIT) ha annunciato stamani i dati preliminari relativi al primo trimestre 2005.

Il gruppo ha registrato ricavi consolidati pari a oltre 27,5 milioni di euro, in crescita di circa il 60% rispetto al primo trimestre 2004 (17,22 milioni di euro) e di oltre il 10% rispetto al quarto trimestre 2004 (24,9 milioni di euro).

 

Il margine operativo lordo consolidato (MOL/Ebitda), pari a oltre 1,4 milioni di euro, ha mostrato una crescita di oltre il 40% rispetto al primo trimestre 2004, nonostante i significativi costi sostenuti nel periodo per il lancio delle attività negli Stati Uniti.

Il risultato ante-imposte risulta positivo, per la prima volta dall’avvio della attività del gruppo. Bene anche la posizione finanziaria netta al 31 marzo 2005, pari a 3,6 milioni di euro, in miglioramento di 300 mila euro rispetto al 31 dicembre 2004.

 

I dati sono stati redatti secondo le disposizioni previste dai principi contabili internazionali (IAS/IFRS). Come riporta una nota, Buongiorno Vitaminic ha ritenuto di anticipare l’applicazione dei principi contabili internazionali alla prima trimestrale 2005, a differenza di quanto dichiarato precedentemente. In un comunicato dello scorso marzo, infatti, la società riferiva che avrebbe dato attuazione alle procedure per la transizione agli IAS/IFRS a partire dalla redazione della Relazione Semestrale 2005. 

 

Per completare le verifiche sulla riconciliazione prevista dall’IFRS 1, secondo quanto indicato nel Regolamento del Nuovo Mercato ¿ e in analogia alla nuova disciplina Consob prevista con delibera 14490 del 14 aprile 2005 per la transizione agli IAS/IFRS per le società quotate in Borsa – la società ha deciso di posticipare al prossimo 7 giugno l’approvazione della prima trimestrale 2005 da parte del Consiglio di amministrazione, inizialmente prevista per il 12 maggio.

 

Come spiega la stessa società, i dati forniti costituiscono un¿anticipazione dei più importanti dati di conto economico della prima trimestrale e, pertanto, sono soggetti ad eventuali modifiche. (r.n.)

 

© 2005 Key4biz.it